- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- hosting per network
-
Ciao Van Basten,
scusami ma non hai un pannello di controllo dove puoi reperire queste informazioni?
Comunque con un budget del genere, se hai delle conoscenze tali da poter gestire autonomamente un sistema, puoi pensare ad una soluzione vps oppure server dedicato di medio livello.
Nel tempo si fa presto ad aumentare le risorse proporzionalmente con la crescita del sito.
-
Ciao Van Basten,
Per lo spazio occupato ti basta scaricarti il sito, e vedi quanto occupa...
La banda puoi fare un conto tra pagine viste/dimensioni medie di ogni pagina e hai un calcolo approsimativo...Con 500€ potresti dare un occhiata, ai dedicati su ovh con quella cifra riesci a prenderne uno senza problemi...
-
Dark preferirei un hoster italiano, il francese non è un problema in quanto lo so anche parlare e leggere ma vorrei restare su qualcosa di made in italy
Flame una soluzione del genere andrebbe bene per il mio caso?
http://www.flamenetworks.com/services.php?op=products_details&idproducts=16
-
Ciao Van Basten,
sul numero di database e di mailbox ci stai dentro tranquillamente.
Sullo spazio francamente non lo so, 20 Gbytes sono comunque tanti.Come giustamente suggerisce Thedarkita, prova a scaricare il sito ed a vedere quanto spazio occupa.
In alternativa, ma non ne sono sicuro, c'è FlashFXP (è un client FTP) che ti dice lo spazio occupato da una directory.
-
non me la dice la dimensione, ora sto scaricando l'archivio fotografico (la parte pesante) e dopo ti so dire.
ma cambia molto in termini di prestazione tra hosting condiviso e dedicato?
-
Certo che cambia molto, su condiviso siete in tanti su un server... dedicato ci sei solo tu e quindi hai tutte le risorse per te...
-
capito, ma vedo che ci sono hosting dedicati che hanno solo 1 giga di ram, non è poco?
-
Ciao Van Basten,
tutto dipende dalle applicazioni che ci andrai ad installare.
1GB di RAM dedicato comunque non è poco.
Ovviamente se ci metti un sito che mediamente ha 200 utenti connessi non ne bastano neanche 2.
-
ho controllato, il sito in totale dovrebbe essere meno di 1 giga quasi sicuramente ma bisogna considerare che ora ci sono poche foto... sarebbe un problema se si vuole successivamente aumentare lo spazio disponibile?
con il piano indicato prima riuscirei ad avere un sito abbastanza veloce o almeno più veloce di quanto non lo è ora?
-
Ciao Van Basten,
il piano Flame Web Reseller viene fornito con 20GB di quota disco e non è possibile fare un upgrade sullo spazio in quanto 20GB sono già tanti.
E' fattibile senza alcun problema invece fare upgrade, su offerte minori, per esempio dal Flame Web Premium al Flame Web Pro.
C'è un solo modo per paragonare i servizi, chiedi tramite il nostro sito (Form Contatti) un account in prova e ti verrà fornito gratuitamente.
-
beh non è che mi servi subito, ma quindi io potrei fare un upgrade anche per altri servizi?
tipo il numero di db?
-
Buongiorno,
l'upgrade di una singola componente di un'offerta, in linea di massima, non è fattibile.
Mentre il cambio offerta verso una con disponibilità di risorse maggiore è fattibile senza alcun problema.
Ovviamente se la richiesta di upgrade non è tale da giustificare l'acquisto di un'offerta superiore, allora lì si concorda una soluzione alternativa.
-
bene, grazie delle indicazioni