• User

    Sono in regola?

    Mi è venuto un dubbio e siccome non sono molto pratica di adsense (in poche parole ci capisco poco e niente) mi dite se secondo voi sono in regola con gli annunci o devo spostarli in qualche modo? Grazie! 😉 Il sito è in firma 🙂


  • User Attivo

    sito in firma...? :()::?


  • User

    Eh si, ci ho provato a metterlo e se vado sul profilo dice che c'è ma non si vede :bho:

    cmq basta digitare su google THE PARADISE ISLAND, (nel post non me lo fa mettere) 🙂

    EDIT...

    Ora si vede!
    Le pagine dove sono diversi sono
    "la bottega dei sogni"
    "tutto sui gatti"
    e ovviamente il forum, per il resto sono posizionati tutti come quelle 2 pagine ^^


  • User Attivo

    Per quel che può valere la mia opinione, vanno bene.
    Sono fin troppo "discreti".

    I dubbi li ho sulla convivenza degli ads testuali di adsense e oxado sulla stessa pagina. :ciauz:


  • User

    Grazie Bluc, sei stato molto gentile! 🙂

    Posso chiedere dubbi di che genere? Non possono convivere annunci testuali adsense con quelli di oxado? Se così fosse li toglierei subito senza problemi!

    Se puoi darmi anche qualche consiglio sul posizionamento te ne sarei grata, magari riesco a beccare qualche click in più visto che sono solo 2/3 click al giorno..

    Oxado, appena arrivo al primo pagamento ho intenzione di toglierlo,non è stata una bella esperienza, molti click non vengono conteggiati e altre volte vengono pagati pochissimo... ce l'ho da quasi un anno e non sono ancora arrivata ad avere il primo pagamento mentre con adsense ci metto circa 3/4 mesi!


  • User Attivo

    Dal regolamento di Adsense:
    Per evitare di confondere gli utenti, non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non vengano confusi con quelli di Google.

    Nel tuo caso, quando oxado è testuale, sono piuttosto simili. Non so se basti cambiare colore. Per esempio, credo che gli annunci testuali di eDintorni siano incompatibili con quelli di google indipendentemente dai colori.

    Il fatto che tu dica che oxado non conta i click è piuttosto inquietante :():, non per oxado, ma per il fatto che tu "sappia" che i click ci siano stati ma non sono stati considerati. 😉
    Spero che il motivo per cui sai che i clic ci sono stati non sia quello che sto pensando io, con google non avresti molte possibilità di scampo.

    Per il resto non so cosa dirti, gli annunci li potresti posizionare più "amalgamati" nei tuoi testi per tentare di avere qualche click in più.

    Ti consiglio di leggere su questo forum anche i thread sugli aspetti fiscali relativi ad adsense e sulle norme sulla privacy che google chiede di rispettare mettendo un avviso sul sito. Le trovi in fondo al regolamento di adsense.

    EDIT: tool per la generazione delle info sulla privacy (solo in inglese)
    www. serprank.com/privacy-policy-generator/index.php


  • User

    @bluc said:

    Dal regolamento di Adsense:

    Il fatto che tu dica che oxado non conta i click è piuttosto inquietante :():, non per oxado, ma per il fatto che tu "sappia" che i click ci siano stati ma non sono stati considerati. 😉
    Spero che il motivo per cui sai che i clic ci sono stati non sia quello che sto pensando io, con google non avresti molte possibilità di scampo.

    Ti ringrazio per tutti i consigli, sicuramente cercherò di migliorare tutto, x quanto riguarda oxado forse mi sono spiegata male, dico che non vengono conteggiati perchè spesso nel rapporto trovo, es. click totali 20, click non validi 7, click validi 13 per cui non vengono conteggiati e, secondo me, vengono dati per non validi senza criterio, non ho nessuno che mi clicca "perchè detto io", penso siano tutti click di visitatori, eppure li considera come non validi! 😉


  • Super User

    Ciao Bia, se posso esserti d'aiuto io cambierei decisamente la posizione degli annunci Google ed eliminerei quelli di Oxado che per esperienza sono troppo simili a quelli di Google.

    Per aumentare il CTR (ovvero il numero di click sugli annunci in relazione alle Impression/Visite) ti consiglio di spostare gli annunci più su e di mettere un blocco anche in mezzo al testo.

    Ciao ciao


  • User

    Grazie anche a te Franseo, infatti ormai mi manca poco con oxado e appena arrivata ai 100 euro ho deciso di toglierlo, appena aggiorno il sito proverò a posizionare meglio quelli di adsense ^^