• User

    come linkare da due mie pagine ad una terza

    Ho una curiosità per la quale vorrei sapere il vostro parere.
    Ho due pagine web su due siti distinti che sono attinenti con una certa parola chiave e ne ho fatto una terza su un terzo sito che vorrei promuovere tramite link da quelle due pagine.
    Posso semplicemente fare due link da quelle pagine secondo tutti i criteri sui quali si è discusso ampiamente su questo forum.
    Però vorrei capire se è meglio fare così:

    Una delle due pagine, diciamo così, è più "debole" dell'altra.
    Mi conviene inserire sulla pagina "forte", cioè meglio indicizzata, non uno ma due link, uno alla pagina nuova e uno a quella "debole" in modo da attribuirle una maggiore importanza in considerazione del link dalla pagina "debole" a quella nuova (che sarebbe quindi più efficace)?
    Oppure è perfettamente inutile (o controproduttivo) e google capisce che le due pagine sono in qualche modo collegate tra loro?

        Giuseppe

  • User Attivo

    ok...giusdisa... hai un documento molto forte (chiamiamolo A) ed un secondo doc meno forte (B) e un terzo doc nuovo (c).

    io farei un collegamento del tipo A-->B-->C

    semmai discuterei se effettuare una politica di scambio link tra il doc A e B in modo da potenziare ulteriormente il doc principale A.

    Non isolare il link:
    Ricorda sempre di inserire il link in un contesto puramente testuale con magari vicine keyword significative.
    Le keyword nell' anchor text dei link sono molto potenti

    esempio:
    se voglio promuovere il sito case-case-immobili.it (non esiste), scrivero un piccolo articolo o una piccola frase del tipo: "affitasi e vendesi case e immobili a milano e varese" l'anchor sarà "case e immobili"

    Ricorda in oltre che il PR di una pagina viene diviso in modo proporzionale a tutti i link contenuti nel documento stesso. Per questo penso che lo scambio A-->B-->c sia migliore. In questo modo potenziamo molto il documento B senza perdere PR sul doc C meno importate. Semmai per potenziare il passaggio di PR elimina qualche link nel doc A. ricorda anche che sto parlando di Doc (singola pagina ) che è ben diverso da SITO internet


  • User

    @egidio said:

    ok...giusdisa... hai un documento molto forte (chiamiamolo A) ed un secondo doc meno forte (B) e un terzo doc nuovo (c).

    io farei un collegamento del tipo A-->B-->C

    semmai discuterei se effettuare una politica di scambio link tra il doc A e B in modo da potenziare ulteriormente il doc principale A.

    Non isolare il link:
    Ricorda sempre di inserire il link in un contesto puramente testuale con magari vicine keyword significative.
    Le keyword nell' anchor text dei link sono molto potenti

    esempio:
    se voglio promuovere il sito case-case-immobili.it (non esiste), scrivero un piccolo articolo o una piccola frase del tipo: "affitasi e vendesi case e immobili a milano e varese" l'anchor sarà "case e immobili"

    Ricorda in oltre che il PR di una pagina viene diviso in modo proporzionale a tutti i link contenuti nel documento stesso. Per questo penso che lo scambio A-->B-->c sia migliore. In questo modo potenziamo molto il documento B senza perdere PR sul doc C meno importate. Semmai per potenziare il passaggio di PR elimina qualche link nel doc A. ricorda anche che sto parlando di Doc (singola pagina ) che è ben diverso da SITO internet

    C'è qualcosa che non mi convince.
    Il mio obiettivo è rinforzare la pagina C.
    Se uso A per rinforzare B, avrò vantaggi parziali, B sarà solo un po' più forte.
    Quando poi linko C da B avrò un link molto debole.
    A questo punto sarebbe stato meglio linkare direttamente A e C.
    Quello che mi chiedo è qual'è il modo mogliore di sfruttare anche B.

        Giuseppe