• User

Utilizzatore Joomla! voglio provare drupal

Ciao,
    come da titolo utilizzo Joomla! da parecchio e ormai penso di saperlo "spremere" per bene.
    Vorrei pero' esplorare Drupal che a detta di molti è migliore, si vedrà!

A tal proposito ho alcune domande prima di fare un po' di test:

• quale versione è meglio installare? ho visto che l'ultima uscita è la 6, ma forse visto che uscita da poco ci sono ancora poche estensioni (come è successo all'uscita della 1.5 di joomla)?
    • A livello di facilità di apprendimento come siamo?
    • I moduli a disposizione sono sufficienti a sviluppare qualsiasi tipo di sito?

Non voglio scatenare una discussione su quale sia meglio tra drupal e joomla, quindi evito questa domanda! :wink3:

• Super User

Le tue domande sono troppo vaghe per rispondere, come al solito la risposta è: dipende..
    Se per un blog io consiglio wordpress.
    Drupal ha il caricamento delle pagine piu' veloci, ma da amministrare è piu' tecnico di joomla, però vanta meno bachi di joomla.
    Se per un sito social consiglio drupal..
    Joomla ha tantissimi plugin, drupal certamente meno e meno grafiche gratuite a disposizione o anche a pagamento gia' pronte.
    Fra le 5 e la 6, consiglio la 6, se poi la 6 manca di alcuni moduli, beh, puoi usare la 5, la 6 entro l'anno avrà tutti i moduli della 5 tolti quelli meno usati, quindi men utili e supportati, ed a fine anno dovrebbe uscire drupal 7