- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- splashpage con sh404sef
-
splashpage con sh404sef
salve ,ho creato una splashpage come vetrina al mio sito, dopo aver installato sh404sef l'index.php è diventato .htm e di conseguenza non vedo piu' la mia splashpage.Mi consigliate un modo per risolvere questa cosa?
Potrei creare una cartella "sito" per aggirare la faccenda ma preferirei lasciare tutti i file dove sono.
-
Francesco, in che senso non vedi piu' la splashpage?
Tu vorresti che nei menu, cliccando HOME, ti portasse sulla splashpage?:?
-
si, vorrei che digitanto 3w.miosito.it oppure cliccando nel menu' home venisse fuori la pagina"vetrina" .
-
Come hai chiamato la splashpage? Per essere visibile deve essere index.html.
Non mi si e' mai posto il problema anche perche' trovo le splashpage inutili e dannose ai fini SEO, ma credo che per averla come home nei menu tu debba settare la voce home del menu come collegamento a un'URL, che nel caso sara' index.html.
Poi metti questa home come prima voce del menu e spegni l'altra home che hai.Dovrebbe funzionare. Ma attento, sono convinto che a molta gente non piacerebbe dover sempre cliccare un ENTRA NEL SITO ogni volta che da una pagina interna vanno in home.
Comunque ripeto, non sono sicurissimo che funzioni. Anzi, al contrario, molte volte mi capita di lavorare su siti "nascosti" dietro a una splashpage (perche' non siano visibili prima di andare ufficialmente online) e quando dal menu clicco home mi spara proprio sulla splashpage
-
infatti è index.html e senza sh404sef funziona a dovere, il problema nasce installando il componente.
-
Davvero strano...:?
Prova a vedere se settando il menu come ti ho detto ti funziona.
-
il sito è marilynlingerie.com , ora il componente non è installato,se vedi il sito capisci cosa intendo per pagina vetrina,probabilmente non essendo un tecnico sono sicuro di essere poco chiaro . Giuro che se mi trovi l'arcano ti pago un pranzo
-
Ma il sito e' bellissimo cosi' come'!
Dov'e' la splashpage?
Con SH404SEF vedrai che tutte le url di Virtuemart diventeranno tipo
marilynlingerie.com/body/luiza-teddy.html, che sarebbe perfetto!In piu', pur non essendo presente in cache, il sito ha caricato in 5.7 secondi, che e' grandioso. Quando in cache, 2.234. Velocissimo. Davvero ben fatto.
Se vuoi il mio modestissimo parere, non ci piazzare una splashpage davanti, lascialo cosi'.
Rimuovi la splashpage, installa SH404SEF, fai un po' di SEO - motori, directory, articoli eccetera (mi raccomando, non sottoporre il sito a 100 directory alla volta, fanne 2-3 al giorno) e vedrai che ti arriveranno i risultati.
Davvero un gran bel sito
PS= agGressive si scrive con 2 G
-
grazie dei complimenti,ma come vedi non sono pratico e non so spiegarmi. Quando installo l'sh404 e digito in miosito.com oppure clicco su home mi scompare la prima pagina(quella senza manu') (mi riferivo a quella per splashpage ) . il problema è quello.
-
Oooh...come ti scompare?
Ma senti, quando installi SH404SEF devi anche "accendere" il SEF di Joomla che e' in CONFIGURAZIONE SITO e rinominare il file htaccess.txt come .htaccess (senza txt). Poi in quel file devi commentare (mettendoci # davanti) tutte le righe riguardanti il SEF core di Joomla e rimuovere il # che e' davanti alle righe riguardanti componenti esterni.
Hai fatto tutto questo?
Poi stavo rileggendo...quale SENZA MENU? Io vedo solo la pagina con le 4 gnocche (una con le calze a rete eccetera) e il riquadro nero con NUOVI ARRIVI...
Dovrebbe essercene un'altra?
-
fatto tutto quello che dovevo fare e funziona tutto tranne quello. è quella la prima pagina senza menu' a sinistra(con le 4 gnoccolone le gambe ecc.) .non c'è modo di farla comparire con sh404.
-
Tutto davvero molto strano...
E se installi SH404SEF e svuoti tutte le URL?