• User Attivo

    Calo valore per click

    Salve, ragazzi!
    Vi scrivo per sapere se anche a voi sta accadendo quello che succede a me o se sono incappato (non sò per quale motivo) nello smart pricyng.
    Nel giro di due o tre giorni quasi tutti i miei siti hanno avuto un calo del valore del singolo click e sono passato da una media dell'account di 0,07 a 0,055/0,058.
    Mi piacerebbe sapere se anche altri proprietari di siti di software o di giochi hanno avuto un calo simile o se sono io il problema.
    Saluti, Matrixman.


  • User Attivo

    Ciao io non ho un sito di giochi ma ho un problema simile al tuo:

    Questi i dati di ieri:

    Impressioni su pagina: *******
    clic: *******
    CTR della pagina: *******
    Pagina eCPM: *******
    Entrate: *******

    Il numero di impressions tutto sommato è stato basso per la stagione, però il numero di clic per il mio sito è stato elevato.

    L' anno scorso nello stesso periodo avevo un numero di impression simili, ma un numero di clic decisamente inferiore ( 4-5 clic): Ma sono riuscito a fare anche ******* dollari al giorno (caso sporadico).
    Ora per come sono messe le cose ce ne vorrebbero 40 di clic per raggiungere ******* dollari.

    Mi sono perso sicuramente qualcosa :arrabbiato:


  • User Attivo

    IO sinceramente ho paura che il rafforzamento del dollaro sull'euro abbia portato Adsense a rivalutare le percentuali da attribuire ai publischer.
    Spero che non sia cosi...

    In ogni caso attendo altre opinioni su questo...


  • User Attivo

    Matrixman confermo la caduta nei settori: games, software, messenger.


  • User Attivo

    Io vi dico che anche in altri settori quali turismo...il calo dall'anno scorso è del 30% a click.


  • User Attivo

    Penso che sia una cosa estesa a tutti i settori.


  • User Attivo

    Scusate se uso questo thread per una domanda leggermente, ma neanche tanto, fuori tema.

    All'interno di questo periodo che pare sia caratterizzato da un CPC generalmente più basso un po' per tutti, non è che oggi è stata una giornata ancora più anomala del solito?
    Un buco in un andamento già molto basso.
    Oggi ho avuto il CPC più basso di sempre su siti molto diversi tra loro.
    E contemporaneamente su qualunque sito un CTR che, se non è stato il più basso di sempre, è comunque basso in modo anomalo.


  • User Attivo

    Ragazzi, io non capisco ancora il significato di questi dati e come intervenire per migliorarli.
    Ad ora questi sono i dati

    Impressioni su pagina: xxxx
    clic: xx
    CTR della pagina: xxxx
    Pagina eCPM: US$xxxx
    Entrate: US&xxxx

    Io uso adsense sul sito e sul forum.
    Ma tutti i link provengono dal sito, anche se la maggior parte delle impressions le genera il forum.

    Help me please


  • User Attivo

    @PBstaff said:

    Ragazzi, io non capisco ancora il significato di questi dati e come intervenire per migliorarli.
    Ad ora questi sono i dati

    Ciao PBstaff,
    mi raccomando di non pubblicare dati che vadano contro il regolamento di Adsense.