• Bannato User

    Modulo prenotazione agriturismo

    Salve , stavo cercando il modo migliore per permettere ai turisti di prenotare direttamente dal sito internet , facendolo nel modo più semplice possibile. la pagina è questa: agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html , per adesso ho inserito semplicemente un collegameno alla email ma qualcuno del settore ha da consigliarmi qualcosa di più semplificativo e funzionale dell'inviare un'email per prenotare un'agriturismo?
    (ps io ho hosting windows per adesso..)
    grazie e ciao


  • Moderatrice

    ciao leonard. Non rispondo alla tua domanda con questo post ma salta evidente all'occhio una sovraottimizzazione delle cartelle. Occhio che google non gradisce.


  • User Attivo

    @Lionard said:

    Salve , stavo cercando il modo migliore per permettere ai turisti di prenotare direttamente dal sito internet , facendolo nel modo più semplice possibile. la pagina è questa: agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html , per adesso ho inserito semplicemente un collegameno alla email ma qualcuno del settore ha da consigliarmi qualcosa di più semplificativo e funzionale dell'inviare un'email per prenotare un'agriturismo?
    (ps io ho hosting windows per adesso..)
    grazie e ciao

    Ciao,

    fatti un form in .asp dove il cliente può inserire i suoi dati ed inviarti per email la prenotazione o una richiesta di disponibilità.
    Non andrei oltre per il momento...


  • User Attivo

    Avere un form di richiesta è molto importante soprattutto per chi accede ad internet non dal proprio pc. Con una semplice email normalmente si apre il client di posta e quindi se uno non è sul proprio pc dovrebbe copiaincollare l'indirizzo email, aprire il sito della propria posta ed inviare la mail, rischi di perdere qualche "fannullone", e visto che sembra siano tanti forse non conviene.


  • Bannato User

    X deborahdc

    grazie del consiglio:bho:...in effetti non capito perchè google non mi stà indicizzando la pagina...:x
    ne ho viste di pagine web simili indicizzate. Un altro motivo può essere la lunghezza della pagina?? Non ho trovato da nessuna parte se la lunghezza della pagina influisce sull'inserimento tra i risultati ma in effetti: google ha la cache della pagina ma non la inserisce (al momento tra i risultati) inoltre viene indicato un numero di ip e non il nome dell'ip quando clicco sulla cache della pagina. Cioè il bello è che scrivo il titolo della mia pagina viene visualizzato questo post...su google tra i primi risultati 😞

    x d-force

    fatti un form in .asp dove il cliente può inserire i suoi dati ed inviarti per email la prenotazione o una richiesta di disponibilità.
    Non andrei oltre per il momento...

    si grazie per adesso mi andrebbe bene : da dove inizio?:? 😞 Hai un link che riporta passo passo come si crea (o meglio se c'è qualcosa di pronto) o come si inserisce nella pagina, se non chiedo troppo...

    x Senamion
    si è vero infatti stavo cercando una soluzione.

    Ciaoo


  • User Attivo

    @Lionard said:

    x d-force
    si grazie per adesso mi andrebbe bene : da dove inizio?:? 😞 Hai un link che riporta passo passo come si crea (o meglio se c'è qualcosa di pronto) o come si inserisce nella pagina, se non chiedo troppo...
    Ciaoo

    Cerca con Google "script asp" o "formmail asp" ne trovi quanti ne vuoi, e puoi scegliere quello che si adatta di più alle tue esigenze.


  • Bannato User

    Cerca con Google "script asp" o "formmail asp" ne trovi quanti ne vuoi, e puoi scegliere quello che si adatta di più alle tue esigenze.

    ok grazie ci provo 🙂


  • Moderatrice

    Ciao lunard.
    Ti posso assicurare che google penalizza per molto meno. Ne stiamo parlando in Top Seo Sem Area.
    Quindi, togli tutte quelle sottocartelle. Non servono.
    La chiave che vuoi raggiungere (non importa che me lo dici è palese :D) necessita di moltissime variabili per il posizionamento seo.
    Per di più, (se non ora a breve)sicuramente ci saranno sopra gli esercizi commerciali, e in quel caso non serve il classico posizionamento seo. Guarda ad esempio la chiave bed and breakfast in Toscana.
    Per il posizionamento degli esercizi commerciali concorrono altre variabili ulteriori ....
    Quindi il consiglio che darei ad un mio cliente è: o concorri al posizionamento negli esercizi commerciali o lavori di long tail.
    Anche perchè quella chiave essendo "un punto di partenza della ricerca" o sei nelle primissime posizioni, oppure è una chiave che cala molto se sei ad esempio in seconda pagina.
    E ti assicuro che anche la seconda pagina è un traguardo che ti porterà a sudare sette camicie.
    Questo perchè se prima di te trovi un portale ben fatto c'è una altissima probabilità che l'utente o si ferma li oppure, dopo averla visionata, modifica la chiave di ricerca utilizzando la long tail.


  • Moderatrice

    Ciao lunard.
    Ti posso assicurare che google penalizza per molto meno.
    Quindi, togli tutte quelle sottocartelle. Non servono.
    La chiave che vuoi raggiungere (non importa che me lo dici è palese :D) necessita di moltissime variabili per il posizionamento seo.
    Per di più, (se non ora a breve)sicuramente ci saranno sopra gli esercizi commerciali, e in quel caso non serve il classico posizionamento seo.
    Per il posizionamento degli esercizi commerciali concorrono altre variabili ulteriori ....
    Quindi il consiglio che darei ad un mio cliente è: o concorri al posizionamento negli esercizi commerciali o lavori di long tail.
    Anche perchè quella chiave essendo "un punto di partenza della ricerca" o sei nelle primissime posizioni, oppure è una chiave che cala molto se sei ad esempio in seconda pagina.
    E ti assicuro che anche la seconda pagina è un traguardo che ti porterà a sudare sette camicie.
    Questo perchè se prima di te trovi un portale ben fatto c'è una altissima probabilità che l'utente o si ferma li oppure, dopo averla visionata, modifica la chiave di ricerca utilizzando la long tail.


  • Bannato User

    grazie della risposta....proverò a lascirane 2 di sottocartelle ...solo che ormai i vari collegamenti alla pagina in giro per il web....mi faranno un pò di confusione visto che la pagina non sarà trovata. 😞
    E poi giorgiotave... potrebbe anche darci una mano a noi poveri che possediamo un piccolo sito : se scrivo prenotazioni agriturismi toscana come parole chiave ...questa pagina (di questo forum) va al primo risultato ed in realtà non c'è niente da prenotare qui....Mentre a me farebbe molto comodo questa posizione...:( e invece neppure mi indicizza azz


  • Bannato User

  • Moderatrice

    si ma adesso se il link precedente è in giro per il web o cambi il link dai bl o metti visto che hai una pagina in html il famoso "redirect dei poveri" brutto termine lo so 🙂 ma è così che venne chiamata a suo tempo ..
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/14042-redirect-su-html-la-mia-esperienza.html


  • Moderatrice

    si ma adesso se il link precedente è in giro per il web o cambi il link dai bl o metti visto che hai una pagina in html il famoso "redirect dei poveri" brutto termine lo so 🙂 ma è così che venne chiamata a suo tempo ..
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/14042-redirect-su-html-la-mia-esperienza.html


  • Bannato User

    ciao deborahdc , ho cercato dove possibile (in giro) di farmi sostituire il vecchio link con il nuovo, cosa succede se rimane qualcuno legato alla vecchia pagina??
    Ho notato che sul pannello di controllo di google compare un'elenco con le pagine del mio sito non trovate (linkate da altri siti) che sono 2...e sono indicate come errori , ma credi che vadano a penalizzare il mio sito?
    Grazie e ciao


  • User Attivo

    Ciao,
    se può interessarti ho sviluppato un sistema di prenotazione online che cerca per camere e calcola il prezzo in base ad eventuali sconti presenti su fascie d'età o periodo di permanenza.

    Se può interessarti puoi contattarmi in privato così ne discutiamo meglio.