• Super User

    No scusa, per footer intendo un'area a piede di pagine, sotto insomma.

    Se guardi le pagine di questo forum, sotto puoi leggere:

    [CENTER]Forum GT - © 2004-2007 GT idea S.r.l P.iva 02418200800 - Privacy/Disclaimer
    [/CENTER]

    [LEFT]Più o meno nella stessa area tu potresti inserire nella home del tuo sito i dati dell'Agriturismo; [/LEFT]

    [CENTER]il nome dell'agriturismo, la ragione sociale e l'indirizzo, email, il telefono e la PI.[/CENTER]

    [LEFT](di solito lo si fa con il <address> </address> apprezzato dai motori che trovano una info in più)[/LEFT]

    [LEFT]Mancando quelli, l'editore va a cercarli e se trova "l'azienda", poi evidentemente deve inserire quella. :ciauz:[/LEFT]


  • Bannato User

    Ho letto adesso , strano non avevo ricevuto per email la conferma della risposta al post, adesso provo ad inserirlo e poi spero finalmente che l'editrice lo sistemi... ma ho forti dubbi su questo ( ps la partita iva preferisco non metterla, in passato mi è arrivata un sacco di roba da pagare ...che non avevo mai comprato).
    Grazie e ciao
    ps: Pensate quanto google ascolti quello che dice dmoz: se scrivo il titolo che mi ha messo l'editrice sul motore di ricerca, compare il mio sito e il titolo della mia homepage diventa quello!!(provare per credere)


  • Bannato User

    Ciao andrez, ho fatto come mi hai consigliato,_(ps ti avevo risposto poco fà ma è sparito il post...) comunque ho inserito in basso nume agriturismi e contatti...(tutto tranne partita iva poichè ho avuto una brutta avventura, mi erano arrivate fatture di materiale mai acquistato).
    Adesso provo a ricercare yocoandra.... anche se non credo sia contattabile...
    Poi mi arrendo. 😞

    **PS: **tanto per la cronaca se digito su google il nome dell'azienda che mi hanno messo su dmoz, il primo risultato è la mia homepage con il titolo che ha dato dmoz al mio sito!!! (alla faccia della fiducia verso dmoz).
    Ciaoo e grazie.


  • Super User

    Ciao Lionard.

    I messaggi non spariscono, ma restano in attesa di moderazione; per evitare flame, l'area Dmoz è moderata.

    Si, Google usa le descrizioni di Dmoz nelle serp.
    Se vuoi puoi evitarlo inserendo nei meta il tag <meta name=?robots? content=?noodp?>

    Ricorda che nei siti commerciali è dovuto dalle normative italiane l'inserimento della PI. :ciauz:


  • Bannato User

    Non ho ben capito se inserisco questo...
    <meta name=”robots” content=”noodp”>
    cosa succeda, viene ignorato dmoz? Non è che ignorando dmoz penalizzi il sito quindi?
    Ciao e grazie


  • Super User

    Se nei tuoi meta inserisci: <meta name=?robots? content=?noodp?>, impartisci un ordine agli spider (riconosciuto da Google) che non consente loro di inserire la Descrizione di Dmoz nelle Serp.

    In quel caso lo spider inserirà la Descrizione che hai nei meta o in alternativa testo inerente che ricaverà dai contenuti della pagina.

    Al momento non risulta nessuna penalizzazione per questa operazione, tra l'altro offerta ai WebMaster da Google stesso (via Matt Cutts). 😉


  • Bannato User

    Purtroppo a distanza di un altro mese non è cambiato niente: nessuno si decide a rimettere il VERO TITOLO al mio sito di agriturismo toscano su dmoz.
    Inutile ripetere tutta la storia, poichè è scritta qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/dmoz/97452-dmoz-cambia-il-titolo-al-mio-sito.html
    Purtoppo anche su dmoz se non si conosce qualcuno ...
    Grazie e ciao

    Sito:
    http://www.agriturismocentopino.it

    Categoria proposta:
    Top: World: Italiano: Regionale: Europa: Italia: Toscana: Provincia di Pisa: Località: Castelnuovo di Val di Cecina

    Editore della Categoria:
    yocoandra


  • Super User

    Ciao Lionard.

    Non mi sembra per nulla edificante questo tuo post.

    Ti ho già spiegato a novembre che finchè appare chiaramente alla pagina "Contatti Agriturismo Centopino" (www .agriturismocentopino.it/contatti-agriturismo-centopino.html) questo:
    Az. agricola Podere Le Capanne di Francioli Gina
    Montecastelli Pisano (PI) 56041

    L'editore come da Direttive Dmoz deve inserirlo nel Titolo.

    La tua è una polemica gratuita e non accetteremo un altro post di questo tono. :ciaosai:


  • Bannato User

    La tua è una polemica gratuita e non accetteremo un altro post di questo tono

    Non vedo motivato questo accanimento nei confronti di questo post, solo perchè eri un ex editore non credo tu ti debba sentirti preso in causa. Ho solo riporta la verità su ciò che mi è successo, puoi forse smentire il fatto che gli amici degli editori passano in primo piano?
    Se un'utente fà una richiesta (più volte), ci sarà un valido motivo? Se non viene accettata, l'editore potrebbe rispondere motivando anche con due sole parole il perchè, soprattutto quando non è così chiaro? Ho inserito il foother nelle varie pagine del sito come mi avevi consigliato. Credevo bastasse perchè come avevo detto precedentemente è OBBLIGATORIO dal punto di vista LEGALE che ci sia un'azienda agricola altrimenti l'AGRITURISMO non può esistere, quindi i contatti sono quelli della sede dell'azienda agricola perchè l'agriturismo è una parte dell'azienda ( ed il sito è stato fatto quasi esclusivamente per l'agriturismo), se l'editore di dmoz ha solo la necessita che io modifichi la pagina contatti, anche se ritengo che così sia più corretta, lo farò ma gradirei ricevere una risposta in merito. Visto che il forum viene letto sicuramente anche dagli editori spero che prendano questo come consiglio: il dialogo è sempre la basa migliore per un rapporto di qualsiasi genere.
    Il post di prima forse aveva anche una piccola punta di sfogo dovuto prioprio alla mancanza di dialogo ma non offendeva nessuno.
    Ciao


  • Super User

    :bho: