- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Come trarre beneficio da un contest?
-
Come trarre beneficio da un contest?
Ciao, ho uno sponsor e vorrei realizzare un contest mettendo in palio dei gadget per un cellulare .
I miei obiettivi sono principalmente aumentare il numero di visitatori, iscritti alla newsletter e al feed.
Qual'e' la strategia migliore per fare cio'?
Avevo pensato di legare il contest ad una certa azione..:tipo iscriviti al feed o alla newsletter e puoi partecipare al concorso..Solitamente le strategie attuate dagli altri blogger sono semplicemente linkami l'articolo e puoi partecipare al concorso.Questa è la via migliore?
grazie
-
@luic77 said:
Ciao, ho uno sponsor e vorrei realizzare un contest mettendo in palio dei gadget per un cellulare .
I miei obiettivi sono principalmente aumentare il numero di visitatori, iscritti alla newsletter e al feed.Considera che chi si iscrive al feed in modo naturale è interessato ai tuoi contenuti ed avrà piacere ad essere aggiornato. Chi si iscrive per partecipare ad un contest non so....
Qual'e' la strategia migliore per fare cio'?
Avevo pensato di legare il contest ad una certa azione..:tipo iscriviti al feed o alla newsletter e puoi partecipare al concorso..Io non lo farei. Il contest attrarrà visitatori e solo chi è interessato al tuo blog si iscriverà ai feed e tu acquisirai utenti fedeli... diversamente si potrebbero iscrivere molti per il contest ma poi non seguire effettivamente il blog.... non so se rendo l'ideaSolitamente le strategie attuate dagli altri blogger sono semplicemente linkami l'articolo e puoi partecipare al concorso.Questa è la via migliore?
grazieLa via migliore non esiste. In questo modo potresti guadagnare un certo numero di link che non fanno mai male e ricevere traffico da gli altri blog.Se l'obiettivo è aumentare al massimo visitatori e conseguenti iscrizioni al feed ed alla newsletter ti suggerisco di pensare solo ed esclusivamente a come promuovere al massimo all'esterno questo contest
-
Ciao!
Io ho promosso un contest di ballo con la possibilita' di uplodare online i video degli utenti che si scatenavano, in palio c'erano i biglietti per la serata (Ministy of Sound) del mio cliente che sponsorizzava l'iniziativa.
Devo dire che l'iniziativa ha avuto successo e che anche se il target si e' rivelato piu giovane del previsto ora abbiamo molti contatti.