• Super User

    Emetofobia - Il sito italiano e il forum

    Il sito italiano sull'Emetofobia nacque due anni fa dal desiderio di un ragazzo che voleva condividere con gli altri la sua esperienza con l'**Emetofobia **. Il suo bisogno di dare voce a chi soffre di questa "paura", lo hanno portato a creare la più grande community italiana che si occupa di Emetofobia. Ho trovato il suo sito a maggio del 2008, da allora la mia vita è cambiata, e così ho voluto contribuire alla rinascita del sito e del forum, indirizzando la mia esperienza web a favore della causa, una causa a cui tengo e a cui ho "dato" parte della mia intera vita. 😉

    Attraverso le pagine del sito e del forum, è possibile scoprire quante ramificazioni ha l'Emetofobia, quanto sia importante parlarne anche al di là di internet, unico mezzo che ora ci permette di discuterne approfonditamente.

    L'Emetofobia per molti versi può invalidare le persone che ne soffrono, molti di noi hanno paura dei virus stagionali, altri non mangiano prima di uscire, altri ancora controllano tutto quello che mangiano per paura di ingerire sostanze che potrebbero provocargli il rigetto.

    Per questo, e perchè conosciamo come si vive male con l'Emetofobia, abbiamo ristrutturato il sito e il forum rendendoli più navigabili, due "luoghi" che per due anni hanno aiutato molte persone a capire di non essere le sole ad avere "una strana paura".

    Non siamo medici, non abbiamo mai guarito nessuno, ma crediamo fortemente che la condivisione delle esperienze sia una delle spinte maggiori verso quella che si chiama "normalità".

    Sito: Emetofobia

    Forum: www.emetofobia.it/forum

    Alla prossima. 😄


  • Super User

    Ciao pikadilly. Confesso che non ne sapevo nulla prima d'ora d'emetofobia, pur ben conoscendo gli altri disturbi alimentari che distingui perfettamente nel sito. Tutti accomunati dal senso personale e sociale di disagio che sfocia e si autoalimenta nella segretezza con cui -solitamente- vengono vissuti.

    Permettimi di farti i complimenti, non tecnici (non da me), per la bella scelta di integrare lavoro, esperienza tecnica ed esperienza personale.
    Sono convinta sia la strada più diretta per la buona riuscita del progetto in tutte le direzioni.
    La condivisione è davvero importante!
    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Cherryblossom, ti ringrazio per il tuo commento positivo. 😉

    In effetti questa fobia è sconosciuta, diciamo che è celata dietro disturbi della sfera alimentare che vengono trattati con maggiore frequenza. Disturbi simili all'emetofobia, ma completamente diversi per cause e sintomi.

    Sì, anche io penso che la condivisione di esperienze sia indispensabile, soprattutto se si parla di un disturbo così sconosciuto, la prima cosa che pensi se soffri di emetofobia, ed entri nel nostro forum è "ma allora non sono l'unica pazza". Per molti, me in primis, è stata una vera e propria rivelazione, una rivelazione che è valsa come una sorta di rinascita. 😉

    Grazie di nuovo. 😉


  • User Attivo

    Anche io non posso far altro che commentare in positivo questo lavoro che a livello tecnico-visivo è molto molto e ripeto molto bello e leggero, a livello di conoscenza ancor di più. Complimenti 😉


  • Super User

    Grazie mille scwd. 😉
    Ho voluto una grafica sempliccissima perchè deve essere tutto chiaro fin da subito. 😉