• User Attivo

Trasferire Sito - Info

Salve,

gentilmente vorrei chiedervi più un consiglio, fortunatamente problemi ancora devo averne.
    Mi appresto a trasferire il mio sito su un altro dominio (cambierà solo l'estensione), per tutta una serie di motivi; il sito consta di circa 62.000 messaggi, 33mila utenti, 125mila pagine indicizzate su Google, PR 2 (arghhh).

Mi consigliate qualche accorgimento particolare per un trasferimento del genere?
    Oppure procedo nella solita maniera:

• Trasferimento files sul dominio
    • Più o meno identifica struttura che c'è ora sul vecchio dominio, cambierà solo l'Home
    • Quando tutto sarà pronto, Redirect dal vecchio al nuovo dominio, finchè quest'ultimo non sarà ben indicizzato
    • Segnalazione nuovo dominio a Google, motori di ricerca, Directory, etc

Consigli...Suggerimenti?

Grazie mille :ciauz:

Dominio:
    p2psin.net

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2006

Cambiamenti effettuati:
    Diveri periodi di offline, sostituzione del portale

Eventi legati ai link:
    /

Sito realizzato con:
    vBulletin, Joomla e Wordpress

Come ho aumentato la popolarità:
    Creazione di Guide, Tutorial, Raccolte

Chiavi:
    skin joomla, skin vbulletin, trucchi messenger, server mirc, gif animate, sfondi desktop, etc

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Direi nessuna cosa particolare - se non il solito 301 dal vecchio al nuovo dominio di cui tanto si è gia parlato anche su questo forum 😉

• User Attivo

Ciao Seo, una curiosità...anche se molto difficile immagino

Quando tempo pensi che ci voglia per l'indicizzazione del nuovo dominio?
    Approssimativamente..

Grazie per le risposte

• User Attivo

Dipende dalla frequenza di indicizzazione di quello attuale. Il 301 (moved permanently) funziona così (dal punto di vista dell'indicizzazione):

• Googlebot viene a indicizzare il tuo vecchio dominio (con la frequenza "solita")
    • il tuo vecchio sito gli risponde (con un 301) che si è permanentemente spostato al nuovo dominio
    • dal quel momento Google indicizza solo quello nuovo

Ciao!

• User Attivo

Volevo chiedervi un'ultima cosa

Ho appena attivato il Redirect 301 dal vecchio al nuovo, attualmente se "chiudo" al pubblico il forum sul vecchio dominio, succederà qualcosa?
    Non penso, tanto cmq chi cerca delle cose da Google, indicizzate tramite l'url del vecchio dominio, viene automaticamente reindirizzato sul nuovo.
    Come diceva anche SEO, dal momento del Redirect viene indicizzato solo il dominio nuovo.

Mi date quindi la conferma che non ci sono problemi?

Sto addirittura notando, che poco dopo aver attivato il Redirect, arrivano comunque sul nuovo dominio centinaia di visitatori e spider, anche di Google; allora non serve segnalare nel Db di Google il nuovo url?

Ve lo chiedo perchè ho scoperto stamattina che vBseo, il software per il rewrite in html, ha una licenza per singolo dominio, e nemmeno in questi casi di trasferimenti può essere usato contemporaneamente su due siti diversi.

Grazie