- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- CTR sospetto: 50%!
-
CTR sospetto: 50%!
Ciao a tutti,
ho il sospetto che qualcuno mi stia tirando qualche brutto scherzo con un sito, che in tre giorni mi ha fatto registrare CTR altissimi. Qualcuno sa indicarmi una via per segnalare in modo efficace a google la questione per evitare ban?Grazie e ciao!
-
Ciao ceccus,
per contattare il team di AdSense l'unico modo è fare una segnalazione dal pannello di controllo...
-
Grazie mister.jinx,
grazie della risposta! Sarà il venerdì, ma non riesco a trovare il link che dici tu...
-
Scusa ceccus ti ho passato un'informazione "vecchia".
Una volta loggato dovresti passare dalla Guida > Contatta AdSense ma ti risparmio la fatica. Clicca qui:
https://www.google.com/adsense/support/bin/request.py?Spunti prima "Clic non validi o attività anomala nell'account" poi la voce "Protezione del mio account da clic non validi" (che mi sembra più appropriata).
E... (ecco perchè la mia informazione è vecchia) al momento vieni rimbalzato in una pagina informativa, dove trovi questo:
Siamo consapevoli che il traffico nel tuo sito potrebbe aumentare sensibilmente per vari motivi e che ti potresti sentire obbligato a segnalarcelo. Tuttavia, non è necessario avvertirci in caso di un forte incremento dell'attività, in quanto controlliamo costantemente tutti i clic e le impressioni effettuati sugli annunci Google al fine di impedire l'utilizzo scorretto del programma AdSense. Ti assicuriamo che controlleremo attentamente la situazione e che nel tuo account vengono regolarmente accreditati tutti i clic e le impressioni che riteniamo validi.
-
Grazie, sei stato preciso e prezioso!!!
Vediamo ora cosa (e se) rispondono.
-
ceccus ma sulle stesse pagine prima il ctr era piu basso? te lo chiedo perchè feci un test su adsense ed ho ottenuto quel ctr da te indicato per circa due mesi... poi ho tolto adsense per fare altri test
-
3-4% anche se è un sito semi-nuovo: un blog acquistato da 10 gg e la cui età non supera i 3 mesi, per cui la statistica è poco significativa.
Ho circa una decina di siti con adsense ben spinto, ed un CTR così non l'ho mai visto, quando supero il 10% è festa grande...:D
Un CTR così alto forse può capitare per numeri molto bassi (<10 impression) ma qui stiamo sull'ordine di 80-100 viste con una 40ina di click. :bho: