- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Un risultato "falso"
-
Un risultato "falso"
Buonasera a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere una questione che vi illustro : cercando "bed and breakfast bologna" su google, come potete vedere qui google.com/search?q=bed+and+breakfast+bologna+&rls=com.microsoftIE-SearchBox&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADBR compare un solo risultato, appartenente al portale bad-and-breakfast.it.
Ora si dà il caso che nella propria scheda questo portale abbia inserito dei dati falsi, facendo credere di essere situato all'indirizzo della mia struttura ricettiva, via de coltellini, probabilmente perchè la mia scheda precedentemente compariva su google proprio al posto di quella falsa. Secondo voi posso intervenire in qualche modo ? a chi devo segnalare l'abuso ?
-
Vedo che il problema appassiona a parte gli scherzi ho trovato su questo forum il link dove segnalare l'abuso (grazie!!) e ho trovato tantissime segnalazioni simili alla mia, mi par di capire che google map è presa di mira dagli spammer, spero che google sia in grado d'intervenire velocemente.
-
Ciao Muà.
Hai fatto la richiesta di rivendicazione della scheda?
Se si come l'hai fatta?
Abbiamo gia risolto un caso come il tuo. Vediamo di risolvere anche questo.
Deb
-
Ciao Deborah, grazie per l'interessamento
Ho inviato un messaggio qui groups.google.com/group/Google-Maps-For-Business-Owners/browse_thread/thread/ea2898fa2c921792?hl=en cercando di spiegare l'abuso, se vuoi dare un'occhiata il mio post è dell'8 Dicembre. Non mi ha risposto nessuno (che sia colpa del mio inglese ?!!?) e aspetto pazientemente che qualcuno intervenga perchè quel portale abusivo è ancora lì, all'indirizzo di casa mia
-
Ok ma rispondi a questa domanda:
hai la tua attività registrata sul business?
-
[...]
Sì.
- Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
- Evita il [quote] quando inutile
-
con lo stesso indirizzo che compare nell'abuso?
Indicami con quale mezzo confermi il tuo business: lettera telefono o cellulare?
-
[...]
Innanzi tutto Buon Natale !!!!
L'indirizzo dell'abuso è senza numero civico ma il segnaposto è esattamente sopra a dove è posizionata la mia attività, Via De Coltellini 6. Cosa intendi per confermi il tuo businnes ? Quando ho attivato la scheda, molto tempo fa, mi è stato spedito, mi sembra via lettera, un codice. Che ho dovuto inserire per attivare l'inserzione. Ora non c'è più bisogno, o no ? Ciao.- Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
- Evita il [quote] quando inutile
-
Ciao Muà.
Perchè rifiuti di rispettare le nostre Regole, nonostante i numerosi richiami e correzioni dei Moderatori?
- Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
- Evita lo stile tvb dei telefonini.
-
Ciao, chiedo venia ma non mi ero neppure accorto delle correzioni precedenti. Vedrò nei prossimi messaggi di scrivere in maniera corretta, maiuscola iniziale e punto finale e non quoterò se non quando strettamente necessario, lo giuro .
Ciao e buone feste. Uberto.
-
Muà ti ho inviato un messaggio privato.
-
Seguendo i consigli di una mente superiore (beati i frequentatori di questo forum ) sono riuscito a risolvere il problema : ho aggiunto su Google una nuova scheda sempre relativa alla mia attività, ho attivato la verifica telefonica e all'incirca dopo una settimana è ritornata la scheda al suo posto !!!! Grazie mille !!!!
-
Hehe, mente superiore non me lo aveva detto nessuno :D.
Alla prossima.
Deb.