• Super User

In arrivo il "social network per belli"

Leggo la notizia sull'ansa di oggi:

"Nel panorama dei 'social network' in Italia ne arriva uno solo per i belli. Si chiama beautiful people, è nato in Danimarca nel 2002 e, forte di 120.000 membri in tutto il mondo, ora sbarca nel nostro Paese, ...... Il meccanismo è semplice: ci si registra caricando una foto sul sito: saranno poi quelli che sono già iscritti a decidere, votando sulla base dell'immagine e del curriculum, se si può restare o meno nel network, che promuove al suo interno relazioni private e professionali, eventi e viaggi, o se se ne viene espulsi. Dunque, una cooptazione in base al solo criterio della bellezza. Insomma, i brutti non possono entrare..."

😮 Resto abbastanza sconcertata di fronte a queste cose. Sciocche, forse, in apparenza ma credo invece preoccupanti.

Mi chiedo se questa gente abita in un Paese a parte, in un mondo diverso (quello di Barbie e Ken??) .... e poi -sorridendo- mi immagino anche quanti finti belli vi parteciperanno, inviando foto di chissà chi o comunque ritoccate, ricentrate ... bisognerebbe riuscire a partecipare a una delle feste, riunioni per elite, per toccare con mano determinati orizzonti :giggle:

Il mondo ha ancora tanta voglia e bisogno di autoghettizzarsi?

Sul sito ho trovato queste parole illuminanti:
    beautiful people non ha paura di essere controverso
    l'aspetto conta
    la gente vuole stare con chi l'attrae
    potrebbe non essere politically correct ma è onesto
    :gthi: