- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Smf Forum e Joomla
-
Smf Forum e Joomla
Salve a tutti,
volevo chiedere a qualcuno se sa come integrare joomla e smf, ho installato joomla in una cartella e smf in un altra con database diversi, sapete come farlo?Grazie in anticipo

-
Ciao.
Devi installare entrambi nella root, con il forum in una sua cartella.
Ma il database deve essere lo stesso.
Poi installi un bridge. Se vai su joomla.org e cerchi nelle extension (in communication-->forum bridges), ne trovi alcuni.:)
-
Si ma utilizzo l'hosting helloweb e mi da il seguente errore quando vado a installare l'smf con la stessa cartella:
Errore, Nel tuo Database newcalcio_db1 sono presenti alcune tabelle con nome uguale (jos_categories) a quelle che l'installer sta cercando di creare, forse perchè lo script che si sta tentando di installare e' stato già installato, rimuoverle e rieffettuare l'installazione.mi potete aiutare?
-
Certo.
Quando installi SMF, all'inizio ti chiede quale prefisso vuoi usare per il dB.
Non usare **jos_, **usane un altro, tipo smf_.Fammi sapere se cosi' te lo prende.
-
grazie data, infatti ho messo smf_ e mi va unico problema sai come sistemare il login così chi si registra al forum o al sito si registra contemporaneamente in tutte e due e stessa cosa per il login?
-
Di niente, figurati

Te lo fa il bridge. Se usi Joomla 1.0.x, puoi usare il bridge che trovi qui
extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,132/Itemid,35/
Io lo uso e non mi ha mai creato problemi

-
@DATA said:
Ciao.
Devi installare entrambi nella root, con il forum in una sua cartella.
Ma il database deve essere lo stesso.
Poi installi un bridge. Se vai su joomla.org e cerchi nelle extension (in communication-->forum bridges), ne trovi alcuni.:)
Ma devi per forza installare il forum nello stesso db o posso crearne un'altro o se facessi così non funzionerebbe il bridge???
Grazie mille
-
Altra domandina: ho installato il tutto e ho scaricato la lingua italia, ho sovrascritto i file ma è sempre in inglese...cosa ho sbagliato???
Grazie mille
-
Si funziona il bridge anche se lo installi in altro database io ho provato

-
Comunque non riesco a avere stesso login e registrazione per forum e sito, c'è un altro modo per farlo? Sto impazzendo -_-
-
Per avere lo stesso login dovete sincronizzare gli utenti tra Joomla e SMF. Lo potete fare solo usando un solo database.
Riga, per la lingua non so aiutarti, non ricordo di aver mai installato SMF in italiano.:?
PS= tra Vercelli e Torino...il centro del mondo...San Germano? Borgo D'Ale? Cigliano? Rondissone?

Abito a Melbourne da 2 anni, ma sono di Vercelli, quella zona e' casa mia
-
@DATA said:
Riga, per la lingua non so aiutarti, non ricordo di aver mai installato SMF in italiano.:?
PS= tra Vercelli e Torino...il centro del mondo...San Germano? Borgo D'Ale? Cigliano? Rondissone?

Abito a Melbourne da 2 anni, ma sono di Vercelli, quella zona e' casa mia
Cigliano.....quando torni in Italia fammi un fischio che magari ci conosciamo....:D
Provo a scrivere nel loro forum, grazie mille
-
@riga75 said:
Cigliano.....quando torni in Italia fammi un fischio che magari ci conosciamo....:D
Contaci!

-
Ricordo a tutti che Lui è l'unico vero DATA di Joomla.org.
Ovvero il meglio del meglio del meglio (libera citazione tratta da MIB).