- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Dominio scaduto che cambia il proprietario
-
Dominio scaduto che cambia il proprietario
Ciao,
pensavo di acquistare un dominio che è registrato dal 2000 e una volta aveva tantissime visite. Poi è stato venduto ad un altro soggetto ed ora lo vedo scaduto ... quindi probabilmente il gestore non lo vuole più e tra poco sarà libero per essere registrato di nuovo. Ha un PR3, aveva ottimo trust ed ha la sua anzianità.
Mi chiedo se una volta scaduto e di nuovo registrato il sito perderà l'anzianità o no?:?
-
nessuno sa la risposta o mi sono espresso male?
-
Uhm, a quando pare se il dominio cambia il contenuto la sua "anzianità" non conta più.
Cmq qui c'è un brevetto di Google che potrebbe essere interessante per questo argomento:
patft . uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-adv.htm&r=1&p=1&f=G&l=50&d=PTXT&S1=7,346,839.PN.&OS=pn/7,346,839&RS=PN/7,346,839
-
Eh, cambierà il contenuto ma sarà sempre dello stesso settore. Me ne frego dei contenuti, anzi voglio fare probabilmente un redirect verso un altro dominio.
X riassumere ... i contenuti cambiano ma l'anzianità del dominio IMHO è un altra cosa, o sbaglio?
-
Secondo me se fai un redirect verso un altro sito (quindi i contenuti cambiano, per forza) l'anzianità del dominio (che comunque è un paramentri piuttosto marginale nell'algoritmo di GG) viene "resettata".
Sempre IMHO, eh!
-
Ciao Pragabondo
però a me una cosa non mi torna...tanto...:?
Se ti interessa l'anzianità suppongo sia nell'ottica del posizionamento del sito stesso o cosa?
Perchè se fai cmq un redirect ad altro sito, qualcosa mi sfugge oppure non ho ben capito...quale sia il tuo scopo alla fine.
-
pacoweb: il sito aveva un ottimo trust e posizionamento. Poi purtroppo è stato venduto ad un altro gestore che non sapeva gestirlo. Ho svilupato una cosa simile ed ora visto che il nuovo gestore sta per abbandonare il dominio pensavo di registralo di nuovo e magari trarrne qualche vantaggio. Non posso rinnovare i vecchi contenuti perché non sono miei ma avere un dominio con 8 anni di storia mi sebrava un'opportunità considerando la spesa di 10 EUR + eventualmente qualcosina per l'hosting.
-
Il discorso è duplice:
- se fai un 301 dici che il contenuto del sito si è permanentemente sopostato da un altra parte -> i motori di ricerca non indicizzano più il sito -> anche se avesse 2000 anni non godi di nessun beneficio
- comunque, a quanto pare, se cambi i contenuti di un sito vecchio dopo averlo acquistato scaduto GG "sconta" l'anzianità e la fa ripartire da 0 (ma se questo punto non tutti tutti sono d'accordo)
Ergo, secondo me, il discorso vale se:
- pensi che qualcuno si ricordi del dominio vecchio e magari potrebbe digitarlo direttamente
- è un dominio interessante da "presidiare"
E' pur vero che 10 euro non sono tante...
-
Ah ecco..ora è piu chiara la situazione
In questo caso, con un redirect 301, i vantaggi potrebbero essere legati anche e sopratutto ad un discorso di link popularity.
Nel senso che, supponendo che il sito in oggetto www.sitoscaduto.com abbia 1000 back link, (che ci sono e che non scadono mai, se non te li tolgono) con il redirect si dovrebbe trasferire anche la popolarità e non sarebbe una cosa di poco conto.
Inoltre come dici, se il sito è ben posizionamento suppongo che abbia quasi sicuramente una buona popolarità.