• User

    problemi immagini per blogger

    Ho letto che page creator sta per chiudere definitivamente. Dato che su tale hosting ho caricato i file pdf, immagini e banner del mio blog su blogger tramite collegamento, devo trasferire tali file su un altro hosting. Ho provato a caricarli su Google Sites in cui confluirà lo stesso google page creator ma quando vado a inserire i nuovi link nel blog non mi funziona nulla. Ho provato anche ad inserirli in una cartella di uno spazio web altervista.org e all'interno di google gruppi. Tuttavia non mi funziona nulla. Quando vado ad inserire i link relativi in blogger mi dice errore e che devo inserire un link dell'immagine valido. Dato che credo di aver riportato ogni volta i link giusti e di aver caricato corettamente tali file su questi hosting, da cosa possono dipendere tali problemi? L'hosting per blogger funziona solo su google page creator? Mi potreste aiutare?
    Grazie

    :bho:


  • User Attivo

    Ciao Paride,
    fai una prova, se disponi di spazio web free, prova a vedere se il link è valido, mettendolo sulla url del tuo browser.
    Se è tutto ok, quindi visualizzi il contenuto, prova a caricarlo su blogger usando il link.
    Per pdf o altro, intendi parole linkate al file vero?


  • User

    @Alessandrog said:

    Ciao Paride,
    fai una prova, se disponi di spazio web free, prova a vedere se il link è valido, mettendolo sulla url del tuo browser.
    Se è tutto ok, quindi visualizzi il contenuto, prova a caricarlo su blogger usando il link.
    Per pdf o altro, intendi parole linkate al file vero?

    Dato che dispongo di uno spazio su altervista, avevo già inserito le immagine su tale host e verificato che il link fosse valido: l'immagine caricata si visualizza perfettamente. Purtroppo quando vado a richiamare il link da blogger non funziona nulla e l'immagine sul blog non si visualizza.
    Ho sentito dire in giro che è dovuto al fatto che altervista non permette il "deeplinking" (così lo chiamano)
    Allora mi chiedo, ci sono host che lo permettono?
    :mmm: