- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Da 900 a 80 visite
-
Da 900 a 80 visite
Salve a tutti, sono Nicola, gestisco diversi siti web e da un paio di mese ho aperto videoetesti. com , il primo mese (ottobre) è stato sofferto poi le visite sono andate piano piano ad aumentare... fino a toccare il picco di 900 visitatori qualche giorno fa, dopo di che il buio.
Non capisco il perché ma le visite sono letteralmente crollate, per un sito che incominciava ad ingranare non mi sembra una cosa molto normale... comunque da webmaster tools nessun errore, i giorni della penalizzazione (?) non ho fatto modifiche rilevanti al sito e solo ieri ho cambiato tema ed aggiunto il plugin per tradurre. La sitemap risulta correttamente indicizzata anche facendo site trovate 177 link che sono il numero inviato attraverso la sitemap.
Non so perché sia successo, non me lo spiego. Sono deluso e amareggiato.
Porgo i saluti ad Andrea che ho visto gironzolare da queste partiecco un immagine del mio analytics img81.imageshack.us /img81 /7182 /immaginecp1. jpg ( ho inserito degli spazi perché non mi faceva inserire il link)
Dominio:
videoetesti.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
prima indicizzazione primi di Ottobre 2008Cambiamenti effettuati:
Non rilevantiEventi legati ai link:
Indicizzato ma non rilevato nella serpSito realizzato con:
wordpress (2.6.5)Come ho aumentato la popolarità:
social netChiavi:
(ad oggi indicizzata più nessuna, almeno così pare)Sitemaps:
Si
-
in base alla mia esperienza ti dico che è normale,il mio blog mondoemule.blogspot.com è nato a Luglio e in un mese ha raggiunto 1400 visite giornaliere.Dopo un mese esatto buio totale,ero su Google in centesima pagina o non c'ero proprio.
Dopo 14 giorni esatti sono risalita su Google pian piano fino a trovarmi in prima pagina per molte keywords.Continua a scrivere,non preoccuparti,se il tuo sito non ha link a siti spam o altri problemi,pare che Google "spari" in alto i siti giovani,poi li fa sparire per poi farli ricomparire nella posizione che meritano.
-
Grazie Mondoemule, non mi è mai successa una cosa simile per questo mi sono preoccupato... è una cosa comune quindi? Non si tratta di ban o altra? A me sembra strano comunque
-
Redemption,sapessi come stavo male io ad agosto....avevo visite solo dagli aggregatori.Pare che Google metta da parte i siti nuovi e gli analizzi per vedere se sono siti spam;terminato questo periodo di quarantena(a me è durato 14 giorni)risalirai pian piano.
ecco la mia esperienza:
mondoemule.blogspot.com/2008/08/blogger-migliorare-il-posizionamento.html
-
una domanda:il tag no follow alle affiliazioni quando lo hai inserito?
-
le tue pagine sono indicizzate
site:videoetesti.com
potresti postare uno screen delle keywords per le quali eri in "testa" su google?
-
@Mondoemule said:
una domanda:il tag no follow alle affiliazioni quando lo hai inserito?
Quello è stato inserito l'altro ieri con l'up del nuovo tema
@Mondoemule said:
le tue pagine sono indicizzate
site:videoetesti.com
potresti postare uno screen delle keywords per le quali eri in "testa" su google?Ora non sono a casa, pomeriggio fornisco tutti i dati. Ti posso anticipare che fino a 10 giorni fa avevo molte keyword relativi ai miei articoli, in questo periodo ho ricontrollato ed il google bot vede solo 3 key quelle del titolo:
video
testi
videoetesti
-
Ciao Redemption e benvenuto nel Forum GT.
Potresti indicare qualche keyword per cui eri visibile e uppare i grafici?
Per "grafici" intendo che dal tuo Google Analytics faccia così:
- Estendi al massimo le date (fai dal 01/01/2008 a oggi).
- Vai in sorgenti di traffico e seleziona parole chiave
- fai gli screen shot per le parole chiave che avevano più traffico.
-
Si, è cio' che gli ho chiesto anche io.
Comunque ripeto, vedendo il grafico delle visite da google analytics è successo anche a me dopo un mese dall'apertura del sito.
Che sia sand box o no, google i siti giovani li mette da parte per un po' dopo averli sparati in alto.
-
Grazie per l'immediato supporto, ecco tutto il materiale richiesto:
Visite img122.imageshack.us/img122/6143/ana1jpg0030180jn5.jpg
Parole chiave img211.imageshack.us/img211/8967/ana2jpg0015766dg9.jpg
dettaglio parole chiave :
img141.imageshack.us/img141/7243/ana4jpg0008740te8.jpg
img201.imageshack.us/img201/1470/ana5jpg0003844co1.jpg
img212.imageshack.us/img212/2406/ana56pg9987528fn9.jpg
img179.imageshack.us/img179/6918/ana7pg0000033km7.jpgOblio:
img211.imageshack.us/img211/7383/ana9pg9991980dj3.jpg
Cosa vede oggi google bot
img520.imageshack.us/img520/329/ana8pg9996443vb4.jpg
come ero posizionato una settimana fa (ma era 10giorni fa)
img114.imageshack.us/img114/9059/ana93pg0328351sa5.jpgSe serve altro inserisco
-
Ciao Redemption
da dentro il webmaster tools servirebbe postassi uno screenshot di
Statistiche > Statistiche scansione
-
-
Secondo me dipende tutto dai tuoi backlink...
Ora dal site explorer di Yahoo! si vede che vengono praticamente tutti da pausaxn.it e liquida.
Gg all'inizio ti ha tirato su vedendo che i tuoi bl aumentavano progressivamente ( e ci credo, essendo nel blogroll ad ogni post hai un link in più :D) e le visite aumentavano di conseguenza.
Poi a man a mano Gg si è chiesto: ma questo sito che fa spamma su questi 2 siti?
Insomma, i bl dovrebbero essere il più omogenei possibile e venire da più fonti possibili: non è detto che continuando in questo modo a sviluppare la tua lp il sito ritorni come prima imho.
-
Ciao Furious, quindi devo togliere dal blogroll di pausaxn o aumentare i back link?
-
Aumenta i backlink
-
Provvedo