• User

    Sito flash che non si apre soltanto con IE

    Sto impazzendo per un problema con l'apertura di un sito web realizzato in flash.
    Esso riesce ad aprirsi con tutti i browser tranne che con internet explorer..

    non è un problema di plugin perchè richiamando i singoli file swf nel browser funzionano benone...

    Sono in panne.. qualcuno saprebbe aiutarmi?

    grazie a tutti


  • User

    up


  • Super User

    Carissimo cvalente, forse la sezione più adatta è quella che riguarda i browser, il sito è in rete?
    Com' è strutturato ai una main che carica tutte le pagine?
    Non si vede neanche la home o solo le pagine interne?


  • User

    grazie per l'interesse... ero indeciso infatti se inserirla nella sezione browser o in questa flash..
    poi mi sono convinto perchè lo reputavo un problema del filmato..

    si il sito è in rete, essendo di un'attività commerciale, non vorrei che sia un pretesto per pubblicizzarlo.. (potrei inviarlo in privato)

    LA home in html viene visualizzata correttamente (sfondo,link etc) la parte destinata al filmato in flash non riesce a caricarsi.. l'index.swf richiama a sua volta altri file nella struttura della pagina, che richiamati singolarmente riescono a vedersi..

    da premettere che non ho realizzato io sito.. mi sono occupato soltanto di trasferirlo da un hosting ad un altro..

    Ora si trova su Aruba e con internet explorer non funge, prima del trasferimento mi funzionava benissimo!
    bhò


  • Super User

    Non hai la posibilità di provarlo su un altro hosting magari gratuito tipo altervista, il fatto che prima funzionava e ora non più è strano, a dire la verità è capitato anche a me di avere problemi di visualizzazione con file swf sebbene al contrario, con IE si e con firefox no.
    Per l'indirizzo puoi postarlo non attivo volevo dargli un occhiata, poi magari se puoi farmi avere lo swf della main lo provo io su due altri hosting.


  • User

    Eccomi...

    Ho provato sotto altervista e non funge..
    Comunque il sito è : dabate.it

    Ti ringrazio molto per la tua pazienza..


  • Super User

    Internet explorer non lo carica proprio ma mi sembra che il sito abbia problemi a caricare le pagine interne anche con Firefox. Hai detto che prima girava bene, per caso hai fatto modifiche, hai i file fla o solo gli swf.


  • User

    finalmente ho risolto.
    I plugin di flash per internet explorer non erano compatibili. Avevo modificato l'index.html con macromedia dreamweaver e durante l'apertura del file avevo ignorato il messaggio che più o meno recitava: "vuoi aggiornare i plugin per la il file swf"

    Aggiornando i plugin i sito ora gira anche su IE!!!

    Per quanto riguarda le altre pagine del sito, avevo dimenticato che usava un database mysql che non avevo ricaricato su Aruba!

    Praticamente era tutto più semplice di quanto immaginavo..a saperlo prima! ❌x:x

    Grazie per il supporto Nhatan, davvero molto gentile!


  • Super User

    Non ho fatto niente, grazie a te che hai postato la soluzione, in modo che possa servire ad altri, a volte gli utenti quando hanno risolto il problema che li affligge si disinteressano del forum, questo non è il tuo caso, grazie ancora.