- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Organizzazione SEO Contest: qualche idea?
-
Organizzazione SEO Contest: qualche idea?
E' un po' di tempo che mi passa per la testa l'idea di un SEO Contest e credo che finalmente ho le risorse, il tempo e gli appoggi necessari per poterne organizzare uno ben fatto, anche se non pieno di premi.
Uno dei motivi è anche quello di promuovere il mio sito web creato da poco: se fosse questo l'unico obbiettivo andrebbe bene un contest classico, ma credo servirebbe a poco e nulla: possibilità di test e casi di studio sarebbero molto pochi, visto che la maggior parte degli interessati di solito già opera o ha operato per conto suo..
Sarebbe bello tirare fuori un'idea innovativa, considerando magari i fattori in e off page, ma con qualcosa di innovativo, già fosse semplicemente un doversi attenere a schemi precisi.
Inizialmente avevo pensato a un SEO Contest classico con la particolarità che però ogni partecipante ha un block-notes online in cui dover inserire tutte le modifiche e le operazioni fatte per il posizionamento del sito, per avere alla fine uno schema completo dei fattori più rilevanti.Un'altra possibilità sarebbe quella di dare delle settimane a tema: 1 settimana ottimizzazione interna, un'altra link building, altra marketing, altra social marketing e così via..
Io credo però che le idee migliori vengano ragionando insieme ai diretti interessati, quindi lascio a voi la palla: ditemi cosa ne pensate e troviamo insieme un modo di organizzare al meglio il contest!
Ciao a tutti
Paolo Dello Vicario - SeoPoint