• User Attivo

    Nome dominio simile

    Ciao a tutti.
    Vorrei registrare un dominio " pinco4pallo.com " (sara' un sito tutto in inglese) ma ho scoperto che esiste pincoforpallo.com e tratta un argomento molto simile al mio sito con la differenza che io svilupperei bene tutto quanto riguarda pinco, loro trattano l'argomento pinco pallo in tutta la sua ampiezza....
    Ora mi chiedevo: primo se sono nella sezione giusta... spero di si, secondo se qualcuno di voi mi sa aiutare, ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente al riguardo finora.

    Grazie in ogni caso
    :ciauz:Lorena


  • Super User

    Ciao Lorena e si, la sezione è giusta. 🙂

    Se pincoforpallo.com esiste già eviterei di far partire una nuova attività usando un nome uguale o simile ma cercherei una accoppiata di key ancor più azzeccata di pincoforpallo.com e che sappia trasmettere un maggiore beneficio emotivo al tuo potenziale cliente.

    Nel caso tu decida di supportare il tuo sito con un network di siti (operazione complessa ed inutile se non eseguita con professionale cautela) allora si che potresti inserire url che ricordano portali esistenti e noti del settore, come pinco-for-pallo.com, pincoforpallo.net pincoforpallo.org pincoforpallo.info, ma solo ovviamente se le words sono comuni keys e non il nome aziendale. :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie per l'esauriente risposta.
    E' difficilissimo ora trovare un nome che accontenti tutti i parametri visto che i piu' adatti sono stati gia' presi.
    Ciao ciao
    Lorena


  • Super User

    Difficile certo, ma non impossibile 😉

    Che argomento intendi trattare nel tuo sito?


  • User Attivo

    Ciao, vero niente e' impossibile..."sembra ".
    Vivo in Inghilterra ma presto tornero' in Terra Natale e vorrei approfittare di quest'esperienza di vita all'estero per offrire agli Inglesi, comunque in generale agli stranieri, vacanze in Italia. Piu' precisamente penserei alla mia regione, offrendo una selezione dei migliori agriturismi, specialmente quelli che offrono attivita' di vario genere, e proporrei anche piccoli tours dedicati alle caratteristiche della regione: acetaie, vigneti, auto e via dicendo.
    Al momento ne sto valutando la fattibilita' e vorrei provare a metterlo in pratica. Ho scoperto che per quanto se ne parli male dell'Italia, la gente qui pensa che sia un paese da sogno e quindi perche' no?!
    Il sito che pensavo era passion4italy.
    Una cosa che sto realizzando e' anche che l'Italia non e' proprio all'avanguardia per quanto riguarda internet, contrariamente all'Inghilterra che lo usano come strumento quotidiano per qualsiasi cosa, quindi mi dovrebbe essere relativamente semplice sfruttare questo canale per promuovermi.
    Un po' prolissa mi sa eh?..sorry
    Ciao


  • Super User

    Definito che si tratta di turismo e che il tuo obiettivo è identificare un nome dominio che contenga key compatibili al tuo messaggio, sarei per sviluppare (o meglio riaprire) la discussione in **Consigli ed aiuti per il sito.

    **Là puoi postare il tuo caso e specificare nei minimi dettagli tutti i tuoi dubbi sulla ricerca di key adeguate (sia per il dominio che per i testi) cercando di individuare in definitiva le serp più adeguate (e scalabili) per il tuo progetto.

    Possiamo tenere aperta questa discussione solo per vedere se i guru dell'area avranno osservazioni da riportare sulle varie interpretazioni del nome dominio:

    :ciauz: