• User Newbie

    sito non presente nonostante keyword poco competitive

    Ciao a tutti,

    ho un problema con questo sito che sto cercando di posizionare:
    gemonline.it

    Il sito è stato totalmente rifatto da poco ma il dominio è rimasto lo stesso.
    Sembra sotto una forma di penalizzazione che non capisco. le parole chiave sono poco competitive come:
    maniglie per mobili
    maniglie metallo
    pomoli legno
    pomoli ceramica

    queste keyword non spuntano nemmeno in centesima posizione e la cosa è molto sospetta.
    Riuscite a capire da cosa possa dipendere?
    Link da siti spam? In questo caso come mi comporto?

    Grazie a tutti.

    Dominio:
    gemonline.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio/agosto 2008

    Cambiamenti effettuati:
    meta, testi finchè cliente concedeva, alt immagini

    Eventi legati ai link:
    title dei link interni con keyword delle pagine di destinazione

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    link da siti trust, dmoz, delicious, postalo/alice

    Chiavi:
    maniglie per mobili, maniglie metallo, pomoli legno, pomoli ceramica, ecc.

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Uhm, una prima cosa che ho notato (ad un'analisi piuttosto superficiale, lo ammetto... :2: è che tu fai un 302 (redirect temporanea) da www .gemonline.it a www . gemonline.it/viewdoc.asp?co_id=1 (che è la vera homepage, giusto?).

    Questo potrebbe (potrebbe!) essere un problema, e potrebbe essere preferibile fare un 301 piuttosto. Una lettura sull'argomento:
    www . mattcutts.com/blog/seo-advice-discussing-302-redirects/

    Quindi - a parte altri problemi che potrebbero essere dovuti ad esempio al fatto che buona parte del sito è in flash - perchè non fai un redirect 301 o, meglio ancora, metti www .gemonline.it i contenuti della homepage senza nessun redirect?

    Ciao!


  • User Newbie

    Grazie SEO Italy, effettivamente ci era sfuggito.

    Ho fatto in modo che la home punti direttamente a gemonline.it e ho utilizzato il 301 per redirigerci viewdoc.asp?co_id=1 in modo da non generare contenuto duplicato.

    Ho paura che ci siano altri motivi dietro a questo mancato posizionamento comunque. Nessuno ha notato qualche altra probabile causa?


  • User Newbie

    Nessuno riesce a capire quale possa essere il motivo della penalizzazione del mio sito? Sono a corto di idee, aiutooo 😞


  • User Attivo

    Uno dei problemi potrebbe essere l'eccessivo uso di flash sulla homepage e la relativa carenza di contenuti.

    Comunque ti suggerirei di aspettare che la modifica del 302 porti i suoi effetti - e magari nel frattempo cercherei di aumentare un po' i backlink (attualmente 162, non pochi, ma incrementarli non fa mai male)