• User Newbie

Sito B2B analisi critica

Salve,
    Ho seguito lo sviluppo del nuovo sito di b2b dell'azienda per cui lavoro ,
    inizialmente il sito ha necessitato di diverse ottimizzazioni per l'indicizzazione ella navigabilita. Il sito è multilingua e prevede dopo una registrazione autorizzata , l'accesso ad un area riservata..

Ho notato che google ha qualche difficoltà ad indicizzare i contenuti in lingua delle due Home page ...

Che ne pensate , ogni critica costruttiva è ben accetta...

il sito super dignitosamente sia livello il validator w3c ..--

Sito : b2b. falc. biz
    Grazie Giampiero

Dominio:
    falc.biz

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    3 mesi fa'

Cambiamenti effettuati:
    completamente rifatto 3 mesi fa'

Eventi legati ai link:
    .naturino.com e .falc.biz

Sito realizzato con:
    PHP

Come ho aumentato la popolarità:
    nn è richiesta una grossa popolarità

Chiavi:
    no chiavi

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Ciao Giampiero
    mi pare di capire che il cambio di lingua si effettua attraverso un cookie (cioè quando cliccki su chlang_en.php fai un 301 alla homepage dopo aver settato il valore nella session PHP - dimmi se ho preso un granchio... ;)): ovviamente lo spider di Google non sa "leggere" i cookies (almeno per quello che ne so io) e dunque non sa come arrivare alla pagina in inglese (quella di default è in italiano, vero?) clicckando sul link (puoi fare una prova anche tu: se disabiliti i cookies e cliccki sul link la lingua non cambia).

Quindi, se per te è importante che tutte e due i siti siano indicizzati ti consiglio di non usare i cookies per settare la lingua ma piuttosto creare due "siti" con URL differenti - tipo b2b-it.falc.biz e b2b-en.falc.biz

Ciao!

• User Newbie

grazie per la tua analisi puntuale e perfetta sul sito http:\b2b.falc.biz ; ti chiedo scusa per il ritardo nella mia risposta ma ti confermo quanto da te riscontrato ; l' ingresso al sito di default è in inglese , e navigando con i cookie disattivati nn si riesce a cambiare pagina ...

credi che configurando ed installando : URL Rewriting posso risolvere il problema del cambio lingua ???

Grazie dell'aiuto.. ciao a tutti

• User Attivo

Direi che dovresti fare 2 siti diversi, uno in inglese e uno in italiano - ad esempio b2b-it.falc.biz per quello in italiano e l'altro per quello (di default) in inglese.

Ovviamente non puoi usare cookies per dire al browser quale lingua usare, però potresti usare mod_rewrite per appendere un parametro "lang=it" a tutte le pagine del sottodominio b2b-it (c'è un'altra discussione proprio su questo argomento da un'altra parte sul forum)