• User

    creare quei bannerini fastidiosi .............

    Torno sull'argomento perchè ieri non mi sono potuto togliere dalla testa questo pensiero.

    Non riesco più a capire il genere umano, eppure ormai dovrei essere abituato alle nefandezze che esso commette: Violenze, aberrazioni, mancanza di ripsetto per i propri simili e per il proprio ambiente....

    Dovrei essere conscio del fatto che esistono i cattivi e gli stupidi... eppure non mi capacito, possibile che si possa perdere la propria umanità (inteso proprio come razza) in questo modo?

    Il pianto di un bambino è un segnale elaborato nel processo evolutivo che "DEVE" richiamare l'attenzione degli adulti, "DEVE" far scattare in loro meccanismi di protezione, conservazione della specie e, insomma, è un meccanismo per il quale viene richiamato il senso di solidarietà che dovremmo avere tutti.

    In quasi tutte le specie animali funziona così, i cuccioli non si toccano.

    Perchè esitono persone, e purtroppo non sono poche, che non sentono più questo istinto ?

    perchè un meccanismo di difesa che la natura ha fornito, e che ha funzionato per migliaia di anni non è più interpretato correttamente ed ottiene esattamente il contrario di quello che dovrebbe ottenere ?

    Non so, non capisco, forse sto invecchiando, ma questo mondo mi piace sempre meno 😞 .