• User Newbie

    Ciao a tutti, ho realizzato un cd-rom con adobe captivate 3 (pagina iniziale html e s

    Ciao a tutti, ho realizzato un cd-rom con adobe captivate 3 (pagina iniziale html e swf collegato), il cd-rom si avvia automaticamente grazie al file autorun.inf e fino a qui tutto ok.

    Il problema è che in qualsiasi pc lo vada a visualizzare mi appare una finestra con un messaggio di sicurezza relativo al flash:

    *Adobe Flash Player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa
    La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete:

    e:\nomefile.swf

    sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo Internet-abilitato:

    e:\nomefile.html

    Per consentire all'applicazione di comunicare con Internet, fare click su Impostazioni. Dopo aver modificato le impostazioni, riavviare l'applicazione*

    è possibile evitare di dover andare a settare le impostazioni di sicurezza del flash su ogni singolo pc? il cd funziona correttamente ma non è molto bello che appaia quel messaggio....:x


  • Super User

    Ciao Svany benvenuto sul forum gt, in questo cd hai messo pulsanti flash e con questi vorresti aprire pagine sul web?


  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Ciao Svany benvenuta sul forum gt, in questo cd hai messo pulsanti flash e con questi vorresti aprire pagine sul web?

    ciao e grazie per il benvenutO ;), nel progetto realizzato con captivate ho inserito dei pulsanti ma che servono per
    1-navigare le varie slide
    2-link ad un eseguibile (tipo l'exe dell' adobe pdf reader)
    3-link a diversi file pdf
    4-link ad alcune cartelle contenenti dei file (clicco e si apre una cartella contenente dei file..ovviamente sono percorsi relativi tipo: corso\dispense\nomeautore)

    non ho link a siti esterni http, ne a mailto, ne a siti ftp

    in pratica è un cd-rom che serve per navigare delle cartelle di un progetto ed aprire dei pdf


  • Super User

    Scusa per la confusione, dunque Svany non conosco adobe captivate, comunque ho creato un pulsante con getUrl a un file pdf l'ho inserito in una pagina html con Dreamweaver e ti assicuro che in locale il link funziona perfettamente senza l'avviso di cui sopra che solitamente compare quando da locale si cerca di fare un link a una pagina web, i pulsanti li hai creati tu? Che codice hai messo?


  • User Newbie

    @Nhatan said:

    Scusa per la confusione, dunque Svany non conosco adobe captivate, comunque ho creato un pulsante con getUrl a un file pdf l'ho inserito in una pagina html con Dreamweaver e ti assicuro che in locale il link funziona perfettamente senza l'avviso di cui sopra che solitamente compare quando da locale si cerca di fare un link a una pagina web, i pulsanti li hai creati tu? Che codice hai messo?

    il problema è che i pulsanti li crea in automatico captivate...io scelgo solo la funzione open url e nel campettino di testo che appare inserisco il link al file pdf o ad una cartella contenente dei documenti. :mmm:

    quando esporto mi genera un swf un hmtl un js...per quello difficile capire dove sta il problema...


  • User Newbie

    twelvestone.com/forum_thread/view/40081

    pare che capiti anche ad altri


  • Super User

    O capito, probabilmente è questione di codice, non c'è la possibilita di sostituire i pulsanti creati da captivate con pulsanti creati con Flash, scusa ma captivate non lo conosco proprio, anzi ad essere sincero prima che tu aprissi la discussione ne ignoravo l'esistenza.


  • User Newbie

    ho risolto inserendo un server apache virtuale dentro al cd-rom di modo che simuli la pubblicazione dei file


  • Super User

    Tutto e bene quel che finisce bene!