• User Newbie

    OsCommerce: aggiungere colonna destra

    salve ragazzi avrei un problemino, vediamo se riuscite ad aiutarmi, molto probabilmente è una fesseria ma io non riesco ad aggiungere la colonna di destra in un sito fatto in oscommerce. ho già fatto alcune modifiche, ma non riesco sia per la colonna di destra che aggiungere nuovi box....qualcuno può aiutarmi...anche solo indicandomi qualche guida/forum/blog/sito qualsiasi cosa...

    grazie


  • User Attivo

    @cicciored said:

    salve ragazzi avrei un problemino, vediamo se riuscite ad aiutarmi, molto probabilmente è una fesseria ma io non riesco ad aggiungere la colonna di destra in un sito fatto in oscommerce. ho già fatto alcune modifiche, ma non riesco sia per la colonna di destra che aggiungere nuovi box....qualcuno può aiutarmi...anche solo indicandomi qualche guida/forum/blog/sito qualsiasi cosa...

    grazie

    io ho una versione moooolto modificata di osc comunque per l'inclusione della colonna destra dovresti cercare (ed eventualmente attivare) questa stringa
    [PHP]<?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_right.php'); ?>[/PHP] nel file index.php

    per i box da attivare, se non ricordo male, nella versione standard dovrebbero essere dati dai files presenti nella dir catalog\includes\boxes\


  • User Newbie

    grazie tomcat per la risposta, ho provato a vedere sta cosa...anzi ti illustro meglio il tutto, cosi vediamo se riesci ad aiutarmi tu 😄

    da quello che ho capito le parti di codice che devono essere presenti dovrebbero interessare il file index.php, poi il file coloumn_right.php (dentro include) .....assumendo di aggiungere un box già esistente, non devo fare modifiche nei box (almeno credo).....posto il codice che secondo me è già presente nei file, anche se non riesco a visualizzare sta benedetta colonna di destra.

    file index.php

    <!-- body_text_eof //-->
    <td width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" valign="top"><table border="0" width="<?php echo BOX_WIDTH; ?>" cellspacing="0" cellpadding="2">
    <!-- right_navigation //-->
    <?php require(DIR_WS_INCLUDES . 'column_right.php'); ?>
    <!-- right_navigation_eof //-->
    </table></td>

    file coloumn_right.php

    <?php
    /*
    $Id: column_right.php,v 1.1 2003/09/08 19:26:22 jhtalk Exp jhtalk $

    osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions

    Copyright (c) 2003 osCommerce

    Released under the GNU General Public License
    */

    // STS: ADD
    $sts_block_name = 'columnleft2columnright';
    require(STS_RESTART_CAPTURE);
    // STS: EOADD

    require(DIR_WS_BOXES . 'languages.php'); ho usato il box languages che già esiste nella colonna di sx per essere sicuro di visualizzare qualcosa
    // STS: ADD
    $sts_block_name = 'languages';
    require(STS_RESTART_CAPTURE);

    ?>

    il risultato è che non vedo nulla....la colonna di destra non appare....
    spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato....sono a disposizione per chiarimenti....
    grazie 1000 in anticipo
    a presto

    ciccio


  • User Attivo

    mah... vedo che hai la contrib sts=simple template system che è un po' "rognosa" e può causare anomalie. potrebbe essere condizionata da qualche valore nel database (non c'è una sezione admin per STS?)

    vedi di trovare qual'è il codice che visualizza la colonna SX e replicalo per la DX , o meglio, in index.php la colonna DX deve essere visualizzata, se così non è forse dipende da questo pezzo di codice
    [PHP]// STS: ADD
    $sts_block_name = 'columnleft2columnright';
    require(STS_RESTART_CAPTURE);
    // STS: EOADD
    [/PHP]

    ma bisognerebbe vedere tutta la logica per capire come funziona il tutto


  • User Newbie

    tomcat ma allora la soluzione più rapida è che magari possa servirmi anche in futuro qual'è? cambiare la contrib? che ne so...si deve cambiare template? considera che non saprei farlo 😄

    grazie


  • User Attivo

    non è che devi cambiare contribution, basta capire come funziona quella, ma io non la conosco, dovrei guardarla.

    Perchè non provi a chiedere nel forum italiano di Osc?

    inoltre può darsi che le colonne sx e dx siano comandate da un valore nel db. guarda in admin se c'è qualcosa per modificare il template.


  • User Newbie

    tom ho già provato entrambe le cose ma niente da fare 😞