• Bannato User

    Incredibile pagina agriturismo toscana indicizzata

    Sposto il mio post qui perchè forse è più adatta come sezione:

    "
    E' incredibile, adesso che non serviva anzi non ci voleva proprio... 😞 la vecchia pagina dell'agriturismo che avevo indicato nel mio precedente post: agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html è stata indicizzata oggi :sad: credevo che google avesse trovato qualcosa di strano e avesse deciso di non indicizzarla più, e poi essendo troppo lunga avevo deciso di modificare le directory e avevo creato una nuova pagina.

    In pratica adesso mi trovo con una pagina indicizzata ma non più esistente:
    agriturismocentopino.it/toscana/agriturismo-in-toscana/vacanze-agriturismo-toscana/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html

    e una pagina da indicizzare con contenuto identico a quella sopra :

    agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html

    Non sapendo cosa fare ho ricreato la vecchia pagina lasciandola vuota e mettendo al suo interno il link della nuova visto che il redirect aruba non mi permette di farlo (così mi hanno detto) e quello tramite refresh mi è stato sconsigliato. Questa soluzione secondo voi mi penalizza oppure no? E poi anche se ho bloccato nel roboot la pagina vecchia e l'ho tolta dal sitemap (per non farla più indicizzare da google e dagli altri motori) il contenuto della nuova pagina è identico alla vecchia ....google mi capirà??
    Ciaoo e grazie"


  • Bannato User

    sob nessuno mi sa dare una mano?
    Tra domani o dopo domani google inserirà l'altra pagina nei risultati di ricerca ma cosa succederà??? La vecchia è ancora indicizzata nonostante tutti gli sforzi.
    Come faccio??? Che metodo di redirect uso??
    Grazie e ciao

    Ho trovato questo :

    <%@ Language=VBScript %>
    <%
    Response.Status="301 Moved Permanently"
    Response.AddHeader "Location", "sito.com"
    %>
    <!-- oppure //-->
    <%
    Response.Buffer = true
    %>
    <html>
    <%
    Response.Redirect("sito.com")
    %>
    <HEAD>
    <TITLE>Redirect...</TITLE>
    </HEAD>
    <BODY>
    Redirect in corso...
    </BODY>
    </HTML>

    Secondo voi può funzionare? In pratica devo fare una pagina asp ...o inserire questo all'interno della pagina da reindirizzare?? O cosa?
    Grazie


  • Bannato User

    ho letto su un'altro forum:
    "basta che copi incolli il codice in una pagina e la chiami o index.asp o default.asp questa è l'unica pagina che ti serve mettere all'interno del tuo spazio di hosting"
    quindi posso provare a fare un file anche txt ci incollo questo
    <%@ Language=VBScript %>
    <%
    Response.Status = "301 Moved Permanently"
    Response.addheader "Location", "h tt p : / / ww w .newdomain.com/newurl/"
    Response.End
    %>
    e poi rinomino la pagina default.asp, e al posto di location metto es "/toscana/agriturismo. html", e al posto di new domain metto solo la nuova cartella e cioè "/toscana/nuovoagriturismo. html" . Poi metto la pagina default asp nella directory principale e basta?? Giusto??
    Ma la vecchia pagina la lascio? Cioè lascio entrambe la pagine html sul server anche se a contenuto doppio? Inoltre le lascio entrambe sul file sitemap?
    Ciaoo

    ho appena provato questa procedura ma non funziona visto che su seoconsultants mi dà o pagina non trovata (se la cancello) o pagina ok ignorando completamente il file default.asp 😞


  • Bannato User

    sob non ricevendo risposte ... ho dovuto agire (dopo aver visto la vecchia pagina web scendere di decine di posizioni e la nuova non ancora tra i risultati di google) sperando che la fortuna sia dalla mia parte, come detto precedentemente la vecchia pagina web non era più scansionabile da google poichè era nel file robot.
    Ho agito così per fare il refresh <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="0; URL=http ://nuovapagina">
    dove su nuova pagina ho messo agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html e sulla vecchia ho cancellato tutto, titolo compreso (avrò fatto bene?)!
    Di questa nuova pagina google aveva infatti memorizzato la cache , l'aveva indicizzata ma vedendone due uguali non credo abbia avuto il coraggio di metterla tra suoi risultati... spero di essere ancora in tempo, tra le altre cose ho rinserito la pagina con il redirect nel sitemap (giocando sempre di fortuna visto che non ho trovato da nessuna parte se la pagina su cui viene effettuato il redir. va messa o meno nel sitemap) l'ho tolta dal robot.txt (dove fino a 5 min fa avevo messo disallow). Adesso aspetterò ancora sperano che qualche buona anima mi dica se ho peggiorato ancora la situazione o ho fatto bene.
    Grazie