- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- caricare file tramite ftp/ xampp
-
caricare file tramite ftp/ xampp
ciao a tutti,
sono un beginner del web e server!!! sto lavorando con joomla e ho installato xammp per creare un localhost. ora per poter vedere un file swf nella mia pagina devo scaricarlo tramite ftp. ho Filezilla ma fin'ora lo usato per caricare file sulla rete, questa volta non si tratta di rette ma semplicemete il localhost però non so come fare!!!
voglio sapere se è possibile caricare un file dal mio computer al mio server (sempre su computer!!!???) o il sito deve esere sulla rete per poter farlo?e se è possibile, cosa devo digitare nella casella host e porta del Filezilla?
mi dà errore sia per c://XAMPP/LOCALHOST...... sia per http ://localhost.....
-
Scusa, sono inesperto su queste cose, ma non ti basta copiare il file nella cartella??
Non capisco perchè tu debba utilizzare Filezilla o altro!
Magari sono io che sbaglio
-
hai ragione, anch'io pensavo che bastasse mandare il file swf nella cartella immagini del template in uso ma su forum joomla mi hanno detto che dovevo caricarlo tramite ftp!!
-
se il tutto si trova sul tuo computer è assurdo pensare di dover/poter usare ftp
basta che prendi il file swf e lo copi nella cartella dove joomla si aspetta di trovarlo
-
A me con localhost anonymus anonymus FILEZILLA si connette tranquillamente (ovviamente con i servizi XAMPP attivi)
Non serve la porta
-
grazie, si con localhost e anonymous funziona. ma comunque l'ftp del file swf non serve se faccio tutto su mio pc, la persona che mi aveva spiegato come fare aveva sbagliato pensando che il sito è sulla rete.!!!! a questo punto devo risolvere il problema del inserimento di un swf in joomla......
grazie a tutti