- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Opinioni blog
-
Opinioni blog
Salve, ho da poco messo online il mio blog.
Volevo avere vostre opinioni e consigli...
Grazie
pcstile.eu
-
Ciao Alien94, il blog in sè lo trovo carino, anche il tema e il nome non sono male, il problema maggiore che trovo però è il tema in se.
Blog di informatica / tecnologia ce ne sono oramai tantissimi in rete, anche in Italia, e la concorrenza è per questo durissima. Se pensi solamente a Geekissimo, che pubblicano almeno 10 post al giorno, sarà molto difficile che tu riesca ad emergere.
Tutto dipende ovviamente da quali sono i tuoi obiettivi con il blog, se vuole essere un hobby, un esperimento o se ci vuoi investire veramente tanto tempo ed energie.
Per questo motivo il mio consiglio è di specializzarsi, trovare una nicchia (lo so, non è così facile...) e cercare di diventare una figura di riferimento su quell'argomento.
Ovviamente non bisogna mai demordere, anche Geekissimo ha iniziato proprio come te, con un piccolo blog che poi si è evoluto fino ad ora.
Questa è ovviamente solo un'opinione, e non dimenticare che tutti hanno iniziato dal piccolo per diventare grandi...
Se hai bisogno di altri consigli fammi sapere, ciao.
-
Ciao Bloggare. Grazie mille per tutti i consigli che mi hai detto. Io ho scelto questo argomento proprio perchè mi piace scrivere cose su questo campo. Quindi, per ora magari sarò anche piccolo, se magari un giorno diventerò abbastanza popolare non mi dispiacerebbe:)
Oltre a questo secondo te, c'è qualcosa che dovrei migliorare?
-
Graficamente mi piace il tema... Apparte il logo che lo avrei fatto più sullo stile "tech" (non so se mi spiego ).
Poi penso che se c'è passione la concorrenza non c'entra...!
-
Ciao, grazie anche a te:) Forse hai ragione ma finche non sono molto esperto con programmi di grafica... Questo lo ho fatto io con photoshop e per essere una delle prime volte che lo uso mi sembra buono:)
-
@Alien94 said:
Ciao, grazie anche a te:) Forse hai ragione ma finche non sono molto esperto con programmi di grafica... Questo lo ho fatto io con photoshop e per essere una delle prime volte che lo uso mi sembra buono:)
si immaginavo.
-
:). Attendo altri consigli e opinioni:)
-
Il tema è un po' generico, bisognerebbe specializzarsi in qualcosa (domotica, internet, linux, ecc) come ha detto Bloggare. Altrimenti, preparati ad essere costante nei contenuti. Solo così andrai lontano
-
Grazie.... Hai ragione, cerchero di essere piu specifico nei prossimi post:D Altri consigli?