• Bannato User

    Nuovo sito... ed ora il posizionamento che fine fa?

    ho un sito con il quale vendo servizi della mia società, e dopo diversi anni sono riuscito ad arrivare in prima posizione su google con la parola chiave che mi interessa di più.

    ho da poco realizzato la nuova versione del mio sito (per ora su un indirizzo provvisorio) con la grafica nuova gli CSS anzichè le tabelle, ed i testi vecchi un po rivisitati qua e la.

    adesso mi chiedo, se sostituisco il vcchio sito con il nuovo rischio di perdere il mio posizionamento? grazie


  • User Attivo

    Ciao, il problema è che rischi di perdere la prima posizione anche non cambiando niente perché c'è sia Google che la concorrenza che cambiano. Cmq. non avrei paura di queste modifiche specialmente se non cambi url.


  • Super User

    Se le pagine rimangono con lo stesso indirizzo, utilizzano i css invece delle tabelle, magari sono meglio organizzate con i contenuti più in alto nel codice, meglio ottimizzate e magari validate, il cambiamento è molto probabile che migliori il posizionamento.


  • Super User

    @Karapoto said:

    Se le pagine rimangono con lo stesso indirizzo, utilizzano i css invece delle tabelle, magari sono meglio organizzate con i contenuti più in alto nel codice, meglio ottimizzate e magari validate, il cambiamento è molto probabile che migliori il posizionamento.

    Quoto decisamente, anche se molto dipende dalla competitività del settore. Se il settore è competitivo questo cambio non ti darà alcun bonus. Se invece il tuo posizionamento è consolidato, e applichi le dovute precauzioni di cui Karapoto sopre, non dovrebbe accaderti nulla.

    :ciauz: