- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Creare un blog x news su sito aziendale
-
Creare un blog x news su sito aziendale
Ciao ragazzi
Vorrei utilizzare un blog per pubblicare le news aziendali, e renderlo raggiungibile all'indirizzo www . nomesito . com / news.
Ho fatto tutto con blogger e riesco a vedere la pagina principale del blog: purtroppo non riesco a personalizzarla come per altri blog pubblicati su blogspot.com: si può solo cambiare template.
C'è un modo per risolvere? O devo trovare uno strumento per personalizzare il template?
Grazie
Ciao
-
Ciao lucchino,
in blogger dovresti avere "layout" con la possibilità di modificare il codice html/css...hai controllato?
-
Ciao
Ho 4-5 blog: gli altri sono su server blogspot . com.
Questo ho provato a metterlo sul mio sito (configurando diritti di accesso ftp per il dominio) e blogger mi ha disabilitato il layout e al suo posto c'è il link "modello" dove posso scegliere i modelli predefiniti o modificarli ma solo in html...Potrei quindi creare un layout da un blog "normale" e copiare/incollare l'html...
-
Bhe alla fine è come se tu ti preparassi un tuo layout ed andassi a sostituirlo all'attuale...tipo con wordpress...
-
Non conosco wordpress...
Esiste un programma semplice da usare per modificare il layout per blogger?
-
Ora sono passato su server blogspot.com per personalizzare il modello; quando vado in "Impostazioni \ Pubblicazione" di Blogger mi dice:
"Suggerimento:per pubblicare su un server FTP esterno, è necessario impostare "Lettori di blog" su "Chiunque" e utilizzare un modello classico."
Siccome ho scelto un modello personalizzato non mi lascia pubblicare nel mio ftp...
Ho rimesso un modello classico
Ho impostato il blog via ftp sul mio sito
Ho incollato il codice html nell'apposito spazio me non funziona niente, pagina bianca...Che dite? Passo a word press?
-
il mio blog su blogger non si tratta molto su la grafica
ma soprattutto su cose eimportanti e cosa faccio nel web
-
Anche nell mio blog cercherò di metterci dei contenuti interessanti...
Però essendo una sezione del sito aziendale deve essere coerente anche come grafica.Nel frattempo ho provato wordpress, mi piace molto di più!
Ci sono tante opzioni in più rispetto a blogger...