• User

    Sito a PR3 che non decolla :(

    Ciao ragazzi con soddisfazione ho raggiunto un Pr3 nel mio sito ma non mi spiego come mai il sito è visitato da pochissima gente 😞 alle volte 1-2 persone e mediamente 4-5 al giorno

    il sito in questione è: www.dreamingapulia.com

    potete dare un'occhiata voi al codice che avete l'occhio clinico e dirmi cosa c'è che davvero non va?

    dove devo intervenire?

    sono in dmoz e su tuttii motori di ricerca ma il tutto non viaggia come dovrebbe ciao e grazie!!


  • ModSenior

    ciao Dario,

    il codice non l'ho guardato e credo che il problema non sia li.

    non puoi basarti sul **pagerank **per fare una valutazione delle visite, la barrettina verde è l'ultima cosa che devi guardare, cosa te ne fai ad esempio di un pr 7 se poi hai 10 visite al giorno?

    le prime cose che mi chiedo sono se **stai lavorando con chiavi competitive? **
    se sono keywords molto ricercate e sei piazzato bene un po' di accessi dovresti farli, come sei posizionato nei motori?

    il sito come si presenta?

    sotto l'aspetto dei contenuti, sono interessanti ed originali?
    ed anche l'occhio vuole la sua parte, secondo me dovresti utilizzare una grafica migliore, adatta per un sito professionale, attenzione, non mi riferisco all'utilizzo mastodontico di flash, ma una buona impostazione grafica che sia semplice.

    :ciauz:


  • User

    questo lo so però non mi spiego le minime visite mi date degli strumenti per cercare parole chiave relative a determinati settori? (turismo bed & breakfast nel mio caso grazie)


  • User Newbie

    Il problema secondo me sta proprio nelle tue parole chiave: sono troppo generiche.

    Vedi di specificare la localizzazione ( ad esempio 'B&B gargano'): meglio ben posizionato in poche ricerche che mal posizionato in tante.