- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- E' possibile chiedere agli utenti cosa ne pensano degli sponsor ?
-
E' possibile chiedere agli utenti cosa ne pensano degli sponsor ?
Salve a tutti,
una domanda, per riuscire a capire cosa ne pensano degli sponsor presenti sul sito è possible fare un piccolo sondaggio (con uno dei tanti moduli per sondaggi), tipo
Che ne pensate dei nostri sponsor ?
1- adatti al contenuto
2- non adatti
3- etc. etc.
oppure è vietato dal regolamento anche solo nominare nel sito gli sponsor ? mi piacerebbe sapere se secondo gli utenti gli annunci sono pertinenti o no.....
grazie
francesco
-
Potrebbe essere interessante come sondaggio, non credo che Gg abbia da ridire.
Poi aspettiamo gli esperti
-
volevo anche precisare che il sondaggio non è riferito solo ad adsense ma anche ad altri sponsor che ho aggiunto come amazon dove vieni pagato solo se effettivamente compri.
In buona sostanza non sarebbe riferito esclusivamente agli sponsor di adsense....
-
Premesso che non sono esperto per nulla, credo che il sondaggio sia un po' al limite e secondo me... oltre.
Il punto è che se chiedi un parere sull'inserzione, che nel caso di adsense non è detto che sia sempre la stessa, dai per scontato che chi risponde sappia di cosa si parla e cioè:
- o ci aveva già cliccato per conto suo,
- oppure andrà a cliccare per poter rispondere.
È un invito, seppure non diretto, al click.
Per cui, direi NON regolare.
Sentiamo altri.
-
@bluc said:
Premesso che non sono esperto per nulla, credo che il sondaggio sia un po' al limite e secondo me... oltre.
Il punto è che se chiedi un parere sull'inserzione, che nel caso di adsense non è detto che sia sempre la stessa, dai per scontato che chi risponde sappia di cosa si parla e cioè:
- o ci aveva già cliccato per conto suo,
- oppure andrà a cliccare per poter rispondere.
È un invito, seppure non diretto, al click.
Per cui, direi NON regolare.
Sentiamo altri.quoto