• User

    Compilazione scheda Ministero

    Ciao a tutti,
    sto creando una pagina web per la compilazione di una scheda che poi sarà inviata al ministero. E' una scheda con numerosi campi e io ho 2 problemi:

    1- c'è un campo mediazione_culturale nel quale il destinatario deve inserire le varie date delle mediazioni che ha fatto (il numero può variare) e poi un campo con totale mediazioni (e li si farà la somma delle varie volte che inserisco le date),_come diavolo lo gestisco? :bho:
    Nel senso che variabili faccio nel db, le date come le faccio apparire? con js?
    (non so proprio da dove iniziare)

    2 - ci sono 3 campi (cap, comune, provincia) e io vorrei che se clicco provincia mi faccia vedere tutti i comuni associati ad essa e la volta che ho scelto il comune mi faccia vedere i cap associati al comune.. con js è possibile avere gia qualche libreria pronta?

    Grazie :gthi:


  • User Attivo
    1. tecnicamente non te lo so spiegare ma dal punto di vista del principio ti conviene creare 2 tabelle in relazione tra loro con il campo utente
      La prima è quella della modulo vero e proprio
      La seconda tabella contiene tutte le mediazioni
      A quel punto basta contare i record inseriti per ciascun utente

    2. Con i file Excel che puoi scaricare qui dall'ISTAT puoi crearti le relazioni province ->comuni

    Su questa pagina trovi anche una procedura già pronta solo da adattare e verificare


  • User

    Sei perfetto, grazie mille, ho capito perfettamente. . . ora guardo e provo.

    Una precisazione (non so se lo sai fare ma chiedere non guasta 🙂 :
    nel modulo di inserimento delle date di mediazione vorrei fare in modo di presentargli sulla pagina 3 list box (giorno mese anno) con a fianco un link con scritto aggiungi mediazione e se ci clicca, sotto alle prime listbox ne appaiono altre tre e di nuovo il link ecc...
    Ecco 🙂 so che in js c'è un modo ma non so come farlo (cioè è una cavolata in php fare un form con 3 listbox ma è proprio il giochino del link che è carino e ho visto che esiste)
    Tu sei pratico?

    Grazie ancora !!!!


  • User Attivo

    PASSO!
    Totalmente ignorante in fatto di codice :arrabbiato:


  • User

    ahahahahahah!!!

    allora mi conviene postare un altro post

    grazie cmq per tutto l'aiuto
    sei stato fondamentale 🙂 ciauz