• User Newbie

    Lista Dei File Presenti In Una Cartella Di Una Pagina Web

    Salve ragazzi. Ho un problema. Volevo creare un sito web con uno script in flash o php che mi permettesse di fare la lista dei file presenti in una directory e dare la possibilità agli utenti di scaricarli. Ho provato alcuni indexer php ma non ci siamo con la grafica. E' troppo spoglia. Volevo modificarli ma non so quale programma utilizzare. Allora volevo chiedervi se magari c'era la possibilità di fare la stessa cosa che fanno gli indexer php però in flash. Mi sapete aiutare? Se non fosse possibile utilizzare il flash con cosa posso farlo? Io avevo in mente una cosa tipo quella del famoso sito di cover cdcover. Spero lo conosciate 😛 Se no magari mi chiedete il link e lo posto sperando di non andare incontro ad un ban 🙂 Cmq in pratica c'è una finestra con una barra di scorrimento verticale. All'interno della finestra c'è la lista di tutti i file e cliccando su ognuno. In una zona situata sotto questa finestra compaiono vari pulsanti e il pulsante dowload. Mi sapete aiutare? Spero tanto di si. Grazie ciao ciao


  • Super User

    Ciao,
    non conosco il sito del tuo esempio ma con Flash si può fare tutto.

    Da dove cominciamo? hmmm...

    Fammi ben capire, ti servirebbero praticamnete dei bottoni all'interno del tuo filmato flash con ognuno un comando ad un url per poter scaricare dei files ?

    ho capito bene ? :mmm: 😉


  • User Newbie

    non proprio... allora io dovrei aggiornare praticamente ogni giorno o quasi il sito con nuovi file.. quinid iinvece di stare ad aprire ogni volta la pagina, che preferivo realizzare in flash, pensavo di inserire uno script che aggiorni ogni volta la lista dei file presenti in una cartella e permetta ai visitatori di scaricarli.. Il sito non te lo posso dare qui vero? O si puo? Grazie ciao


  • Super User

    Se è un sito illegale meglio che non metti il link (comunque puoi sempre chiedere agli admins).

    Dunque , non essendo AcionScript un linguaggio server side come prima cosa dovresti creare lo script lato server che contiene le tue variabili sempre aggiornate.

    A quel punto le tue variabili le passi a Flash.
    Se hai uno script ti do una mano con le variabili di Flash.
    ciauz