• User Attivo

    Modelli con DW e FP

    Io non capisco.... sembra mi vogliano prendere per i fondelli....
    Allora, è mai possibile che i modelli che creo sia con FP che con DW non facciano mai aggiornamenti?
    Ovvero, è normale che le pagine a cui associo un modello non si aggiornino mai quando aggiorno il modello?? Eppure non mi sembra di sbagliare...

    A proposito, qualche anima pia che conosce dreamweaver potrebbe spiegare velocemente le voci del menù inserisci/oggetti modello, che a parte due o tre, per me le altre sono tutte uguali??

    grazie e ciaO


  • Bannato Super User

    Ciao Haccah,

    Per Frontpage non posso aiutarti, l'ultima volta l'ho usato molto tempo fa .

    Vediamo un po' per Dreamweaver.

    Una volta creato e salvato il template ogni volta che vuoi fare una pagina che utilizzi quel template devi fare: nuovo selezioni il Tab template e scegli quello che ti serve, puoi inserire ciò che vuoi nelle aree che hai indicato come editabili e così via per tutte le pagine.

    Se effettui questa procedura ogni volta che modifichi il template al salvataggio ti chiede se vuoi aggiornare tutti i file collegati, rispondi di sì e tutte le zone non editabili delle pagine si aggiornano.

    Spero di non essere stato troppo confusionario, nel caso chiedi pure :).

    Per il menù io ho la versione inglese comunque:

    "Make Template" ti salva la pagina attiva come un template.

    "make nested template" ti permette di annidare un template all'interno di un altro.

    "Editable region" ti prmette di selezionare le pparti della pagina che permettono la modifica e l'inserimento di testo.

    "Optional Region" ti consente di indicare un'area che può essere visibile a seconda di determinate condizioni (ad esempio solo per lingua inglese).

    "Repeating region" non l'ho mai usato e non ho idea :D.

    "editable optional region" è la stessa cosa di optional region solo che è anche editabile.

    "Repeating Table" anche questo non l'ho mai usato e non lo conosco.


  • User Attivo

    AaRrGgHh!!!!!! che babbeo!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:
    ora ho capito.... ci credo che se cambio il modello le pagine non si aggiornano... ho fatto che la parte editabile è tutto il <body>...
    Vabbè, stendiamo un velo pietoso....
    Grazie comunque, soprattutto per la spiegazione dei pulsanti...
    interessante la funzione editable optional region