- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- AdSense: pagamenti
-
AdSense: pagamenti
Ciao a tutti!
Ho da qualche mese aperto un sito e mi piacerebbe poter guadagnare qualcosa con AdSense. Ma.. il pagamento, deve per forza essere effettuato su cosa? Io non possiedo nè conto bancario nè postale, non c'è un'alternativa?
Grazie mille per il vostro aiuto
-
Puoi farti inviare un'assegno, ma quel tipo di assegno deve essere girato ad una banca e ti viene saldato da google direttamente sul conto dopo qualche settimana.
Ad esempio non avresti modo di farti liquidare (in contanti) dalla tua banca nemmeno se avessi un conto.
Quindi: sì devi avere un conto.AH, benvenuta sul Forum Gt!:)
-
Grazie
E come posso fare io che son minorenne?
Non si potrebbe usare postepay?
-
se sei minorenne non ti accettano ad adsense.
E' meglio se intanto sviluppi i siti ed aumenti gli utenti
-
@StefMoore said:
Grazie
E come posso fare io che son minorenne?
Non si potrebbe usare postepay?
Credo che anche i minorenni abbiano la possibilità di aprire un conto in banca.
Magari sbaglio... prova a chiedere nella sezione "Fiscale" del forum.
-
Bè, sì anche i minorenni possono avere un conto corrente, ci mancherebbe altro, il punto se mai è che (in teoria, visto che nessuno a Google ti farà mai un'obiezzione) per avere Adsense, secondo il fisco italiano, bisogna avere Partita Iva.
Ma è una storia lunga, il mio consiglio, se hai già un po' di entrate con Adsense, è di aprire un Conto Corrente.
-
Oppure puoi sempre tenere i soldi nell'account finché non diventi maggiorenne e a quel punto decidere come incassarli (tanto non mancherà molto, no?). Il che ti eviterebbe anche di incorrere in sanzioni di tipo fiscale.