- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Consiglio legale
-
Consiglio legale
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Vorrei un consiglio su un progetto di vendite. Preciso che sono un privato(non ho p.iva) e tramite un sito di vendita online, ho appunto venduto un pc da me usato. La mia domanda è questa: posso comprare pc a pezzi, assemblarli e poi rivenderli in modo da guadagnarci?essendo onesto vorrei chiarimenti per non infrangere la legge! grazie
-
Ciao mirkoloi e benvenuto nel Forum GT
Per quanto riguarda il computer usato che ti sei venduto non c'è problema; vendersi un computer, come una macchina non vuol dire avere automaticamente un'attività commerciale.
Diverso è se tu prevedi di comprare dei beni per poi rivenderli (che siano assemblati o no non fa differenza); in tal caso è attività commerciale e puoi esercitarla solo con partita iva.Ciao
-
Grazie mille per la risposta. Vorrei specificare ma vale anche se io ho della roba che venderei come usato? Ad esempio compro due pc e un cellulare e poi li vendo come usato. Grazie
-
Ciao
Nuovo o usato che sia, sempre di vendita si tratta; quindi -> partita iva
-
Grazie. Quindi se si tratta di vendere qualche oggetto 4 o 5 volte all'anno non c'è problema; posso stare tranquillo? Il problema subentra se io inizio a vendere dieci o venti prodotti al mese o comunque con regolarità e con un ricavo economico che mi produca reddito?