- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- l'ausilio del webmarketing
-
l'ausilio del webmarketing
E' da un po' di tempo che mi occupo della redazione di articoli su alcuni argomenti che riguardano il territorio e il turismo della Puglia (la mia terra), al fine di "sostenere" un sito internet che sfrutto commercialmente. Mi chiedevo se nella pubblicazione sui vari siti di webmarketing sia fondamentale che alla fine dell'articolo la firma comprenda una url (firmo con la url del sito) che indichi una precisa e specifica pagina del mio sito in cui si parla dello stesso argomento di cui ho parlato nell'articolo, o se questo fosse di secondaria importanza. In secondo luogo mi chiedo se gli stessi articoli è opportuno pubblicarli su più siti che si occupano di webmarketing, o sarebbe il caso di evitare questo, mai sia lo si scambi per spam. In ultimo mi chiedo: "gli articoli una volta pubblicati in giro, posso anche pubblicarli sul mio sito? o Sarebbe poco proficuo?"
-
@durantelucadurante said:
E' da un po' di tempo che mi occupo della redazione di articoli su alcuni argomenti che riguardano il territorio e il turismo della Puglia (la mia terra), al fine di "sostenere" un sito internet che sfrutto commercialmente.
Innanzitutto benvenuto sul Forum GT e complimenti per la "terra" ci abito anche io.
Mi chiedevo se nella pubblicazione sui vari siti di webmarketing sia fondamentale che alla fine dell'articolo la firma comprenda una url (firmo con la url del sito) che indichi una precisa e specifica pagina del mio sito in cui si parla dello stesso argomento di cui ho parlato nell'articolo, o se questo fosse di secondaria importanza.
2 cose
-
Per quanto mi riguarda fai benissimo a linkare direttamente la pagina del sito correlata all'articolo. E' un'ottima strategia proprio perchè chi legge l'articolo molto probabilmente sarà interessato proprio a quell'argomento e linkando la pagina che lo tratta in maniera specifica non costringerai l'utente a cercarla all'interno del tuo sito
-
Scrivere di turismo in siti di "web marketing" potrebbe andar bene ma non è il massimo. Ti suggerirei di scegliere di pubblicare articoli possibilmente in siti che trattano un argomento direttamente correlato al turismo.
In secondo luogo mi chiedo se gli stessi articoli è opportuno pubblicarli su più siti che si occupano di webmarketing, o sarebbe il caso di evitare questo, mai sia lo si scambi per spam.
Alcuni siti non permettono la pubblicazione degli stessi articoli pubblicati altrove proprio per evitare il filtro anti duplicazione di google (per questo ti suggerisco di visitare le sezioni sul SEO).
In ultimo mi chiedo: "gli articoli una volta pubblicati in giro, posso anche pubblicarli sul mio sito? o Sarebbe poco proficuo?"
Ti suggerisco di pubblicare sul tuo sito articoli differenti... il motivo è lo stesso di sopra ciao
-