- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Adsense, paga così poco?
-
dai dati sembrerebbe un forum, giusto?
-
si, perchè?
-
perchè dalle cifre che hai dato sembra una tipica resa da forum.
Nei forum si navigano molte pagine e quindi si hanno molte più impressions rispetto ai siti normali, si clicca di meno e spesso i banner non sono in tema con la tematica del sito prerchè relazionati ai thread. Quindi quasi sempre i forum rendono meno dei siti a parità di impressions.
-
ultimamente adsense paga veramente poco
-
Prova ad alzare il CTR per un periodo almeno sopra al 3%.
Per fare questo prova a togliere la visualizzazione degli annunci agl'utenti registrati
-
@tosix said:
prova a togliere la visualizzazione degli annunci agl'utenti registrati
Questo è un suggerimento interessante.
Considerando che nei forum a cliccare gli annunci sono al 90% (magari anche oltre) dei visitatori, potrebbe essere un modo per elevare il valore dell'account.Sarebbe da farci un test.
-
Oltre agli ottimi consigli precedenti, potresti provare a far cambiare in automatico i colori degli annunci (c'è l'opzione nell'account AdSense) e potresti testare posizionamenti e formati diversi per vedere se riesci a ottonere guadagni maggiori.
-
Credo che dovresti considerare un paio di cose:
- che tematiche tratti nel forum?
- hai la media di 0,04 € a click, ci sono alcuni click a 8 ed altri a 0 o la media di 0,04 è omologa? Hai considerato lo smart pricing?
Il mio consiglio, a prescindere dalle domande sopra, è di creare un criterio (e quindi degli annunci diversi) per ogni sezione del forum, individua le sezioni che preformano di meno e togli adsense da lì (magari sostituiscilo con un'altro circuito.
E, sì, cerca di alzare il ctr (ma solo se sei sicuro di non essere in smart pricing).
Ciao ciao
-
ciao franseo... interessante diversificare gli annunci per ogni sezione... ma è possibile farlo su phpbb3?
-
ho levato google dal blog di recente.
prima incassavo una dozzina di dollari al mese, ma dopo l'ultimo pagamento di ottobre la grande G ha fatto crollare gli introiti nonostante mantenessi tutti i ratio.Ma se in 2 settimane G mi ha dato meno di 1 dollaro al posto dei 6-7, non merita più le mie paginette adorate