- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Giorgio Taverniti - Essere Visibili Sui Motori Di Ricerca
-
La Rubrica LETTURE del **Sole 24 Ore **a cura di Philanthropy Centro Studi (Università di Bologna), ha pubblicato una recensione del libro di Giorgio ***SEO: Essere visibili sui motori di ricerca.
Gustiamocela.
Giorgio Taverniti
SEO: essere visibili
sui motori di ricerca
Pagine 173
? 14
Libreria strategica
Rimini, 2008Posizionamento nei motori di ricerca.
Discorso che oramai riguarda anche il Terzo Settore dove si concentrano la maggior parte delle aziende
non profit che spesso sostengono cause e progetti molto simili. Da qui nasce la necessità sia
di differenziarsi, nelle modalità di comunicazione, ma anche di acquistare maggiore visibilità rispetto
alle altre aziende non profit che si potrebbero definire, almeno all?interno del contesto
Internet, delle concorrenti.Essere primi nei motori di ricerca può portare più visite al proprio sito e dunque potenzialmente più donatori e più iscritti alla propria newsletter.
L?autore è uno dei massimi esperti italiani del posizionamento di siti Internet e fondatore del forum GT, e condensa in meno di duecento pagine utili consigli sia per principianti che per webmaster.
Il testo parte subito chiarendo che per fare del buon posizionamento bisogna partire dalle basi del marketing, ovvero bisogna rispondere alla domanda ?a chi mi sto per rivolgere con il mio sito??; da qui l?indicazione delle strategie primarie: l?indicizzazione, l?ottimizzazione, la popolarità.Il libro si presta ad essere inserito nelle collane ?how-to?, quei libri pratici sempre pronti all?uso.
(Valerio Melandri) Il libro è attualmente in vendita nelle migliori librerie.
E' anche acquistabile online a questa pagina.
-
Io l'ho appena acquistato..Appena lo avrò letto lascierò un feedback anche se dai commenti che ho letto potrei dire già che è un ottimo libro.
-
Ho appena comprato il libro. Appena mi arriva a casa lo leggero' e vi daro' un mio parere!
-
Grazie, meme28wet e vincenzino80, per i vostri gentili riscontri.
Non mancate di farci sapere che ne pensate del libro a lettura ultimata - o anche durante la consultazione ;).
Buona lettura!
-
Molto bello condividere conoscenze e saperi con tutti.
Uno dei migliori webmaste ritaliani, sono onorato di acquistare il libro
-
Ho letto il libro tutto di un fiato ieri pomeriggio. Grande giorgio, è un onore avere un compaesano cosi'!
-
@vincenzino80 said:
Ho letto il libro tutto di un fiato...
Come promesso riporto un feedback, seppur minimo, sul libro.
Come segnalato da vincenzino80 la lettura è scorrevole in quanto scritto in modo chiaro e semplice
Avendolo letto velocemente non ho avuto modo di fare approfondimenti, quindi mi sono riproposto di rileggerlo con calma per carpirne meglio l'essenza
Rimango in attesa del prossimo libro con delle tematiche più approfondite
-
Rimango in attesa del prossimo libro con delle tematiche più approfondite Eheh.
In effetti è in lavorazione un MetaTomo da 400 pagine, con aggiornati approfondimenti.
Ma al momento non è possibile indicare date.
-
@Andrez said:
In effetti è in lavorazione un MetaTomo da 400 pagine, con aggiornati approfondimenti.
:D:D
-
Appena arrivato ho comprato via Web il libro in oggetto, e leggendo i vostri commenti mi sono fatto un'idea positiva. Attendo il Libro.
Per ora grazie all'autore per il lavoro... successivamente credo che arriveranno anche i complimenti :p.Nash
-
...E noi attendiamo una tua recensione a lettura finita.
Grazie di essere passato, Nash - e benvenuto nella sezione Libri, la Biblioteca di GT.
Spero di rivederti presto quaggiù.
-
Ciao Giorgio,
Ho appena finito di leggere il tuo libro sul SEO ed ho iniziato quello sul Forum,
volevo complimentarmi con le nozioni che continui a fornire a noi che ci occupiamo di SEO, il libro l?ho trovato interessante
e completo, attendo altre uscite.
-
Grazie ragazzi per i vostri feedback ed il vostro supporto
-
Bellissimo e interessante, divorato in pochissimi giorni. Aspetto con ansia il prossimo libro. Grazie Giorgio.
-
Ordinato questa sera.
Non avrò dubbi su ciò che troverò nel libro.Non vedo l'ora di leggermelo!!!
Poi tornerò qui per un feedback più appropriatoGrazie a tutti e grazie a Giorgio per aver realizzato questo libro!
-
Informazioni di servizio...
Il testo è ora anche acquistabile - in formato e-book - per i tipi della Bruno Editore.
Maggiori informazioni in questa pagina dedicata.
Buona lettura!
-
Finito di leggere ieri.
Lo consiglio a tutti, esperti e non.
Per i più esperti sarà un modo per rispolverare vecchi e costanti concetti, per i più inesperti invece sarà un modo per approfondire aspetti che alle volte non si conoscono bene come si crede.Poi ci sono le "dritte" su alcuni topic di approfondimento presenti in questo forum, che per quelli iscritti da poco tempo sono molto importanti.
Insomma un piccolo vangelo che porterò sempre con me.
Grazie ancora a Giorgio.
Un saluto a tutti
-
Ciao,
sto pensando di prendere il libro, mi sorge però il dubbio che l'eta' lo stia rendendo un po' obsoleto. Che ne pensate?Non sto riuscendo a capire di che anno e', 2008?
Ho trovato diverse versioni del libro, cartaceo e pdf, qualcuno sa dirmi qual'e' quello vero? (solo quello su Libreria Strategica?)
-
Ciao web123x
@web123x said:
Non sto riuscendo a capire di che anno e', 2008?
2008, esatto!
@web123x said:
Ho trovato diverse versioni del libro, cartaceo e pdf, qualcuno sa dirmi qual'e' quello vero? (solo quello su Libreria Strategica?)
Entrambi!!!
-
Diverse intendevo piu' di 3 (trovati googlando..)
Riguardo al contenuto che mi dici? Quanto è obsoleto e quanto no? (Non sono proprio nuovo al SEO ma neanche un guru).
Due anni in questo settore non moltissimo..