- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Cambiamento sito in flash
-
Cambiamento sito in flash
Questo sito www. pagano .it è stato trasforamto in flash prima di questo cambiamento stava in ottime posizione per le chiavi case di legno e case in legno ora sta scendendo vertiginosamente consigli aiuti?
Ovviamente il sito non è il mio ma di un cliente
-
Ciao!
Sebbene Google dica di saper interpretare meglio anche i contenuti testuali in un sito Flash (googlewebmastercentral.blogspot.com/2008/06/improved-flash-indexing.html) a mio modo di vedere un sito in flash è ancora "penalizzato" (in termini di indicizzazione) rispetto ad un sito normale - quindi penso che il problema sia proprio lì.
Comunque, potrebbe anche darsi che la perdita di posizioni sia temporanea e si ritorni agli stessi risultati di prima appena il nuovo sito sarà indicizzato meglio...
HTH, saluti!
-
e come posso fare a farlo indicizzare meglio?
sono passati circa tre mesi
-
Beh, intanto c'è il solito problema di differenza fra pagano.it e www . pagano.it - magari non penalizza ma non è bello (dovrebbero puntare sullo stesso spazio, cerca sul forum come fare un redirect 301 da uno all'altro)
A parte questo, se fai un "site: pagano.it" su Google ti escono 80 pagine (non poche, come vedi GG indicizza il sito) ma la maggior parte hanno questo titolo "Loading 100% PDF Q P Q" e nessuno snippet - non una grande keyword, eh?
Direi di lavorare su questo (partendo magari dal documento di Google che ti ho indicato prima) - e comunque il sito ha 227 link, non pochissimi ma anche un aumento di backlink aiuterebbe.
Ribadisco però che la cosa di gran lunga più importante è risolvere il problema dell'indicizzazione del contenuto delle pagine Flash.
Ciau!
-
Ciao Nando,
potresti corsemente uniformare il 3D seguendo le regole e lo schema riportati qui?
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/34637-regole-specifiche-di-sezione.htmlGRazie mille,
a presto.
-
@SEO Italy said:
Beh, intanto c'è il solito problema di differenza fra pagano.it e www . pagano.it - magari non penalizza ma non è bello (dovrebbero puntare sullo stesso spazio, cerca sul forum come fare un redirect 301 da uno all'altro)
!
si può fare da IIS?@SEO Italy said:
A parte questo, se fai un "site: pagano.it" su Google ti escono 80 pagine (non poche, come vedi GG indicizza il sito) ma la maggior parte hanno questo titolo "Loading 100% PDF Q P Q" e nessuno snippet - non una grande keyword, eh?
questo no sò assolutemente come si possa fare, qualche guida?
@SEO Italy said:
Direi di lavorare su questo (partendo magari dal documento di Google che ti ho indicato prima) - e comunque il sito ha 227 link, non pochissimi ma anche un aumento di backlink aiuterebbe.
Ribadisco però che la cosa di gran lunga più importante è risolvere il problema dell'indicizzazione del contenuto delle pagine Flash.
Ciau!
diresti di fare una versione html?
-
@nandonando2 said:
si può fare da IIS?
Penso di sì (io uso solo Apache...), comunque ti direi di partire da qui:
www . microsoft.com/technet/prodtechnol/WindowsServer2003/Library/IIS/6b855a7a-0884-4508-ba95-079f38c77017.mspx?mfr=true@nandonando2 said:
questo no sò assolutemente come si possa fare, qualche guida? diresti di fare una versione html?
Allora, se puoi fare la versione in HTML del sito direi che è la cosa più rapida e facile.A quanto pare (leggendo l'articolo che ti ho indicato prima) Google non è in grado di indicizzare delle immagini inserite in Flash, anche se hanno migliorato la loro capacità di indicizzare del testo inserito in un movie: quindi le cose che potresti fare, se volete tenere il sito tutto in Flash, è comunque utilizzare al minimo le immagini per i testi, scrivendoli piuttosto nel file Flash.
Sempre nello stesso articolo si legge poi che lo spider dovrebbe essere in grado di "navigare" il sito come farebbe un utente umano: sebbene io personalmente abbia qualche dubbio sull'effettiva possibilità di questo, in ogni caso questo dovrebbe indurre a creare un struttura dei link (interni al Flash) comunque il più facile possibile: ad esempio mettendoli tutti "visibili" nella homepage (senza dover cioè cliccare da qualche parte per farli apparire)
In ogni caso, comunque, il mio suggerimento è di usare il Flash solo per le presentazioni grafiche (magari l'header della pagina), lasciando il testo e i link in HTML - sarà pure vero che GG adesso è in grado di indicizzarlo, ma a quanto pare i risultati sono ancora piuttosto imprevedibili...
HTH, ciao!