- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Photoshop non salva in GIF PNG
-
Photoshop non salva in GIF PNG
Ho modifica un immagine GIF, ma se la voglio salvare non trovo l'estensione GIFo PNG!! Fra quelle che appaiono nell'elenco quando vado su salva non ci sono.
Qualcuno sa spiegarmi come fare?
-
Io uso Gimp e non ho questo problema ma così "a naso" ti consiglierei di non selezionare un estensione, o se ce seleziona "tutti i file", e nello spazio col nome scrivi nomefile.gif
Dovrebbe funzionare
Ciao
-
Photoshop non salva in GIF PNG
Ho modifica un immagine GIF, ma se la voglio salvare non trovo l'estensione GIFo PNG!! Fra quelle che appaiono nell'elenco quando vado su salva non ci sono.Qualcuno sa spiegarmi come fare?
Anche se salvi con l'opzione: SALVA PER IL WEB?
-
SALVA PER WEB è grigio non lo posso selezionare, comunque sono passato a gimp.
-
E strano che il tuo photoshop non salvi nel formato png e gif, controlla che nel menù Immagine - metodo abbia spuntato colore RGB e 8 bit/canale.
-
La discussione è un po' vecchia, ma se vi può ancora interessare come salvare in GIF o PNG:
- Se parti da un file in formato Gif, spesso Photoshop blocca il livello e non permette alcune funzioni.
-Prova a selezionare l'immagine (con il selezionatore di immagine), a copiarla (ctrl+C), ad aprire un File nuovo (ctrl+N) e ad incollarla (ctrl+V)
-Una volta fatto, prova a usare il SALVA PER WEB o SALVA CON NOME.
Ciao
- Se parti da un file in formato Gif, spesso Photoshop blocca il livello e non permette alcune funzioni.
-
Io ho salvato dei file in formato gif selezionando: esporta>esportaGIF89a...e scegliendo poi eventualmente anche il n° dei colori (da 256 max a 8 min)
-
Prova con fireworks a me funziona bene.
-
E' un semplice problema di plug-in. Photoshop ha perso quella cartella e non ha più i file per salvare in png e gif. Questo articolo spiega tutto:)
patienceoverflow.blogspot.com/2009/03/photoshop-non-salva-in-png-e-gif-ecco.html
Spero di esserti stato utile!
Anto