- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problemi con database mysql
-
Ciao mircare, se l'import è andata a buon fine, hai variato i dati del config?
-
[....]
Ciao Samyorn,
ho variato i file del config e penso che siano corretti perchè inizialmente avevo sbagliato e mi dava l'errore di connessione al database, poi ho corretto l'errore e mi da una pagina bianca.
Idee?
-
Ti sposto nella sezione di Joomla, immagino possano esserci altri parametri da settare/configurare
-
Ora che ci penso...
I file di joomla prima erano inseriti in una cartella, mentre ora sono inseriti nella root principale. Potrebbe essere questo il problema?
-
Ciao Mircare, sicuramente nel config dovrai settare tutto in modo da far risultare il sito nella root principale.
Se prima era, ad esempio:
[php] $mosConfig_live_site = 'http://www.sito.it/nomecartella'; [/php]Ora è necessario che nomercartella non compaia.Questo va editato in ogni stringa del config che riporti il sito a "nomecartella". Stai attento agli apici di chiusura e di apertura, io per averne cancellato uno, per sbaglio ovviamente, sono stata giorni a piangere su un sito che non mi funzionava.
-
Ciao pikadilly,
Ora provo subito a modificare e uppare, ma cosa sono gli apici di chiusura e di apertura?(Scusa l'ignoranza..)
-
Allora, ho aperto il database con Wordpad e ho cercato e modificato tutti i link che contenevano il nome della cartella (tv_radio_sms_gratis) con il link "normale"...Il risultato non è cambiato, sempre pagina bianca..
Allora ho eliminato il database, nuovamente copiato il database (senza modificare i link) , e spostato tutti i file di joomla in una cartella appena creata avente lo stesso nome della cartella che gli conteneva (tv_radio_sms_gratis) ...Il risultato non è cambiato, sempre pagina bianca..
Solo che chi visita italiastreaming.net vede un paio di mie cartelle..
Mentre chi visita italiastreaming.net/tv_radio_sms_gratis vede una pagina bianca..Come risolvo??
-
Gli apici sono questi " ", oppure c'è l'apice singolo che è questo '.
Controlla che siano aperti e chiusi, per fare lo spostamento di sito normalmente si modifica solo il file di configurazione.
Non dovrebbero vedersi le cartelle, che permessi hai settato? Per le cartelle devono essere a 755 e i file a 644, tranne il config che deve essere a 444.
-
@pikadilly said:
Gli apici sono questi " ", oppure c'è l'apice singolo che è questo '.
Controlla che siano aperti e chiusi, per fare lo spostamento di sito normalmente si modifica solo il file di configurazione.
Non dovrebbero vedersi le cartelle, che permessi hai settato? Per le cartelle devono essere a 755 e i file a 644, tranne il config che deve essere a 444.
Ho controllato, tutti i permessi sono inpostati come mi hai detto tu..
Ma i problemi continuano..cosa devo fare?Se a qualcuno interessa sono disposto anche a dare un compenso per risolvere questo problema!!
-
@mircare said:
Ciao,
ho trasferito un dominio da servage a un dedicato..
Ho effettuato un backup del database che usavo_(solo con joomla)_e poi ho uppato il vecchio database sul dedicato..
Solo che mi spunta una pagina bianca..cosa ho sbagliato??Evidentemente ti è rimasto qulcosa di "impiccato" come indirizzo, ma non sembra sia nel DB.
Hai provato a cambiare template?
Se cambiando funziona, ricontrolla l'index.php del template, magari ci hai fatto qualcosa e non ti ricordi...
-
Ho "risolto" reinstallando joomla e reimportando il database, poi successivamente ho rimesso i componenti e ora il sito è ok!:D
Potete chiudere...Grazie.