• User

    cambio amministratore srl

    Gentili Sig.ri - Dott.ri - Consulenti,
    vorrei sottoporvi una domanda complicata.
    *Sono stato amministratore e socio di una srl per piu di 5 anni poi ho venduto le mie quote con regolare atto notorio ed effettuato il cambio di amministratore (per risparmiare) mediante assemblea dei soci e regolarmente vidimata dal notaio. Mi ritrovo ora a distanza di 3 anni a vedermi contattare da alcune società, a me sconosciute, per morosità nei loro confronti e per conto della mia ex-società e non bastando tutto ciò mi ristrovo a tutt'oggi ancora inscritto alla camera di commercio come amministratore della società ceduta.. Probabilmente non è stato comunicato presso la camera di commercio di competenza il cambio di amministratore. *
    [CENTER]Ora il quesito è: [/CENTER]
    1-Come faccio io a trascrivere il cambio presso la CCIAA quando lo stesso nuovo amministatore non lo ha fatto?
    2-In che cosa posso incorrere (vedi le società che mi contattano per mancati pagamenti) ?
    3-Insomma come posso risolvere il problema sapendo e verificando che lo stesso "proprietario" e teoricamente "amministratore" non è piu reperibile per obbligarlo a comunicare lui il cambio????

    Spero in un vostro aiuto esauriente e conclusivo per questa mia vicenda.
    Grazie.