• User

    @semir said:

    pongo una domanda:e se a evadere è un'agenzia che "regolarizza" cittadini stranieri?
    ossia non emette fatture o altro al cliente dopo i servizi prestati?
    chi posso avvisare in merito?
    tale " agiatezza economica " la si nota dalle grosse auto di importazione americana che hanno,dagli affitti degli appartamenti in cui vivono ecct ecct

    fammi capire. Intendi il caso di un'agenzia che utilizza come fornitore un'agenzia extra europea e poi paga senza farsi dare una loro fattura? Non riesco infatti a capire il nesso "regolarizzazione stranieri" con "agitezza economica".


  • User Newbie

    cerco di far capire;
    sto' parlando di una agenzia che compila i moduli per i permessi ai cittadini extracomunitari,pensa alle pratiche legali per il permesso di soggiorno......o a trovare persone che facciano false dichiarazioni che permettano alla persona straniera di rimanere in italia
    sono stato chiaro ora? e credo che molte delle prestazioni siano pagate in nero......al di fuori del regime fiscale


  • User

    @semir said:

    cerco di far capire;
    sto' parlando di una agenzia che compila i moduli per i permessi ai cittadini extracomunitari,pensa alle pratiche legali per il permesso di soggiorno......o a trovare persone che facciano false dichiarazioni che permettano alla persona straniera di rimanere in italia
    sono stato chiaro ora? e credo che molte delle prestazioni siano pagate in nero......al di fuori del regime fiscale

    cioè intendi un'azienda che sponsorizza i lavoratori extracomunitari per fargli ottenere il permesso di soggiorno ma poi non gli assume e li paga in nero? Cosicchè lo straniero ha il permesso ma non un contratto di lavoro?


  • User Newbie

    no non ci siamo capiti....di solito un bar se fa' un caffe' emette scontrino giusto? io sto' parlando di una'genzia di permessi per stranieri che non dichiara quanto incassa ;molte operazioni sono fatte in nero e sicuramente anche non regolarmente
    altrimenti come ci si puo' spiegare il fatto del possesso di una auto di grossa cilindrata americana,affitto appartamento a 1200 euro mensili;affitto del fondo ;abiti firmati....qualcosa non quadra


  • User

    @semir said:

    no non ci siamo capiti....di solito un bar se fa' un caffe' emette scontrino giusto? io sto' parlando di una'genzia di permessi per stranieri che non dichiara quanto incassa ;molte operazioni sono fatte in nero e sicuramente anche non regolarmente
    altrimenti come ci si puo' spiegare il fatto del possesso di una auto di grossa cilindrata americana,affitto appartamento a 1200 euro mensili;affitto del fondo ;abiti firmati....qualcosa non quadra

    agenzia di permessi per stranieri? E che è?


  • User Newbie

    evidentemente a padova non le avete....se uno vuole la patente va alla scuola guida....se uno straniero vuole il permesso di soggiorno,va in agenzia,che gli riempie i moduli e le pratiche,questa si fa' pagare in nero,poi con quei documenti si reca in questura e prova a rendersi legale invece che clandestino


  • Super User

    Ma che quest'agenzia lavori in nero lo sai per certo o è una tua ipotesi? Comunque, se hai buone ragioni da far valere, puoi fare una segnalazione alla Guardia di Finanza.

    Comunque non si può escludere che il titolare dell'agenzia viva benestante perchè ha ricevuto un'eredità, o vinto qualche premio o concorso...


  • User Newbie

    non credo...si tratta di un trio di albanesi e una cinese
    hanno un tenore di vita troppo alto per le spese che hanno


  • User Newbie

    fai il 117 e gli spieghi tutto....vedrai come corrono!!


  • User

    @clikkiamo.it said:

    Sulle licenze per esempio so che la multa è il doppio del prezzo del software usato più una multa per i diritti d'autore violati,(recentemente finanza e tecnici BSA si coordinano per fare_"retate" di categoria specialmente nel nord italia). Mentre per il volume d'affari la cosa è più complessa, è evasione fiscale, so di certo che c'è la multa non in base al volume d'affari (se è in nero chi lo può valutare?) ma in base al tenore di vita e al conto che riconduce alla persona segnalata.
    Il problema di fondo non credo sia pagare la multa, è il fatto che rimani segnalato e poi dovessi aprire un negozio o una ditta avrai certamente dei problemi.
    Comunque le multe non sono centinaia di euro (anche perche se non conviene rischiare) un mio conoscente perche aveva il doppio lavoro in nero ha preso 125.000 euro di multa.... (se vi puo interessare dilazionati in 5 anni)
    Ecco perche io ho speso 5000 euro per software e computer...per vivere tranquillo

    Ciao

    Ragionamento giustissimo...però io 5000 euro li avrei investiti in pubblicità o in un sano e approfondito corso di un o.s. opensource. ...ma son punti di vista :bigsmile: