• User

    Immagini che cambiano in flash

    Salve, mi sto avvicinando al flash da poco.
    Devo realizzare un inserto in flash che contiene 4 foto che cambiano e tra una foto e l'altra devo creare l'effetto di trasparenza.
    Qualcuno puo' spiegarmi come si fa, io utilizzo FLASH CS3
    Fino ad ora ho solo importato le immagini nella libreria e le ho convertite in CLIP FILMATO, non so se si fa così.
    Come si continua?
    Aspetto le vostre risposte!


  • Super User

    Ciao lisone se per effetto trasparenza intendi una dissolvenza devi fare così: metti il primo movieclip sul primo frame, seleziona il frame 5 e metti un fotogramma chiave, ora seleziona il frame 1, seleziona la movieclip e dalla finestra proprietà-colore porta l'apha a 0, ora seleziona un frame tra tra il primo e l'ultimo cioè tra 1 e 5, vai nella finestra proprietà-interpolazione e scegli movimento, nella time line dovrebbe comparire una freccia, prova il filmato e vedrai l'immagine comparire in assolvenza, se per te è troppo veloce anzichè tra uno e cinque fai tra uno e dieci.
    P.S. Tutto a posto con il sito al Melograno?


  • User

    ho capito, sembra semplicissimo
    se ho problemi lo comunico
    ciao


  • User

    ora è tutto a posto, non sono riuscita a capire perchè non mi visualizzava più gli swf messi in dreamweaver, ho rifatto il sito in frontpage ora li visualizza.


  • Super User

    Ma e strano io uso Dreamweaver, prova a disinstallarlo e reinstallarlo.


  • User

    Ho inserito il primo clipfilmato al primo frames e ho creato un fotogramma chiave al 20, poi in colore ho messo alfa 0 al primo frame e interpolazione movimento a metà tra il primo e il 20esimo frame. Ora non riesco ad andare avanti....... L'altro clip filmato lo metto al 20esimo frame? come si procede per far cambiare altre foto?


  • Super User

    OK, abbiamo ottenuto l'assolvenza, ora naturalmente vuoi che l'immagine prima di cambiare rimanga visibile per un tot, quindi metti un fotogramma chiave per esempio al frame 30.
    Ora ci sono due possibilità:
    1)la prima immagine scompare di colpo e comincia l'assolvenza della seconda.
    2)la prima immagine si dissolve pian piano e comincia a comparire la seconda.
    Primo caso, metti un fotogramma chiave (vuoto) sul frame 31 trascina sullo stage il secondo movieclip, vai al frame 50 e metti un fotogramma chiave e ripeti la procedura dell'interpolazione movimento.
    Secondo caso, metti un fotogramma chiave sul frame 31 e uno sul 50, rimanendo sul frame 50 seleziona la movieClip porta l'alpha a 0 e crea una interpolazione movimento. Ora metti un fotogramma chiave vuoto sul frame 51 trascina sullo stage la seconda movieClip e ripeti la procedura per l'assolvenza.
    Agendo su più livelli puoi far incrociare le dissolvenze, cioè puoi cominciare a far apparire la seconda movieClip quando la prima non è del tutto scomparsa.

    Forse sei partita col alpha a 100 al primo e 0 al 20 cioè il contrario della procedura che ho descritto io ma la sostanza non cambia, se hai difficoltà sono quì.


  • User

    penso che come prima volta non è male, ma non capisco come mai mi viene così piccola l'immagine... come la ingrandisco?
    In flash i clip filmanto sono + grandi quando li inserisco nelle pagine sono più piccoli.
    Il sito è almelograno.com


  • User

    se avete qualche consiglio da darmi l'accetto


  • Super User

    lisone devi sistemare i GetUrl del pulsante entra.
    Mi piace molto la pergamena che usi come sfondo del menù l'hai scaricata dalla rete?
    Scusa se insisto ricordati la partita I.V.A. in home


  • Super User

    C'è un errore nella lista vini(Bonarda) e non Bonaria.
    Mi sa che il sito a problemi con Firefox