Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Ingiurie sul blog
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      snapshot83 User • ultima modifica di

Ingiurie sul blog

Salve a tutti,

fra i vari problemi del mio blog, oramai avviato da circa un anno, cui parlo liberament edi utto ciò che mi garba, senza ledere o offendere nessuno, vi è quello dei commenti ingiuriosi ed anonimi che stanno arrivando da qualche tempo.

Sono esasperato ma non mollo, però abbastanza innervosito ho provveduto per intanto, preventivamente a moderare i commenti futuri.

Ma siccome non amo molto questa politica, chiedo a voi se è possibile avere numi sull'eventuale identificazione dell'ip dal quale provengono i messaggi finora ricevuti e quelli che arriveranno in seguito, o se c'è qualche strategia per poter individuare chi bellamente vuol ridersela alle mia spalle sperando che chiuda la baracca per le loro invettive..

Grazie in anticipo e scusate

(universofrattale.blogspot.com)

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • M
        marians User • ultima modifica di

Mi son sempre chiesto anch'io se fosse possibile monitorare gli ip dei visitatori, credo che per farlo sia necessario utilizzare un contatore a pagamento che tra le varie statistiche sia in grado di memorizzare anche gli ip, cmq credo e spero per te che con la moderazione dei commenti tu riesca a risolvere il problema

• A
          arrgianf User Attivo • ultima modifica di

a me è successo una cosa simile quando ho messo la chat; c'era chi non trovava la risposta che cercava e mi chiedeva in chat se potevo aiutarlo o no.
          Un giorno mi trovo un anonimo che scriveva parolacce, cancello la chat e l'indomani la rimetto; passano 2 ore e di nuovo questo tizio continua il suo show.
          Alla fine ho tolto la chat e ho cercato in tutti i modi di capire chi era, ma non è possibile...
          Ma credetemi che una denuncia gliela avrei fatta, almeno per fargli passare la voglia di passare tempo in questo modo!

• G
            gianluca.m User Attivo • ultima modifica di

A me è successo con blogspot questo problema e nn riuscivo a risolverlo. Con blogger ricevo molti commenti invece con link ma nella fase di moderazione li elimino sempre.

• O
              ottantotto User Attivo • ultima modifica di

Basta eliminare il commento e risolvi ogni problema 😉 Non moderi i commenti ma cancelli quelli ingiuriosi... Spesso persone invidiose o stupide lasciano commenti stupidi... tutto qua...

• A

@Ottantotto said:

Basta eliminare il commento e risolvi ogni problema 😉 Non moderi i commenti ma cancelli quelli ingiuriosi... Spesso persone invidiose o stupide lasciano commenti stupidi... tutto qua...

ma quello ok nei commenti!!! Ma in chat come lo togli?:?

• O
                  ottantotto User Attivo • ultima modifica di

in chat mi sa che non lo puoi togliere, io non uso chat 😉

• A

@Ottantotto said:

in chat mi sa che non lo puoi togliere, io non uso chat 😉

Io l'avevo trovato una cosa interessante, in modo che molti se non trovavano quello che cercavano direttamente scrivevano invece di commentare, ma per colpa di qualcuno l'ho dovuta togliere; ma molti mi dicono che la preferiscono ai commenti.

• J
                      jiannix Bannato User Newbie • ultima modifica di

Fastidioso, senza dubbio, ma non penso ci sia un modo di individuare il problema. Puoi provare se c'è qualche programmino gratuito in rete per rilevare gli IP.

• F
                        fortunecat User Attivo • ultima modifica di

Anch'io sono per la moderazione dei commenti, c'è sempre qualche buontempone. Una volta un tizio mi ha lasciato un link ad un sito del tipo allungareilpene.it o una roba del genere. Ma si può?
                        Per le chat credo che esistano funzioni per bannare un ip, ovviamente dipende da quale piattaforma per chat usi.

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti