• Moderatore

    Cambio Intestazione Dominio ed effetti sul posizionamento

    Salve, 🙂

    ho bisogno di un consiglio in merito ad una cosa che devo fare.

    In pratica devo modificare il soggetto giuridico della mia azienda e passare da ditta inviduale a società.

    Dato che i miei domini sono intestati alla ditta, mi chiedevo se questo cambio di intestazione (che devo fare ovviamente, dato che chiudero la ditta) potrebbe avere effetti anche sul posizionamento dei siti.

    Non ho fatto ancora test e non ho esperienze in merito, volevo sapere i vostri pareri 🙂

    Vi ringrazio :ciauz:


  • User

    ciao,

    non cambia niente lato posizionamento. è puramente una pratica burocratica che va a modificare il legale rappresentate dei domini.


  • Moderatore

    Il mio dubbio più che altro era sorto in merito al fatto che comunque Google ad esempio, per gli scambi links i dati di registrazione dei domini, li legge.

    In particolare, anche in merito ad una pratica volta a penalizzare coloro che acquistavano e vendevano siti per uso speculativo (che comporta quindi un cambio di intestazione).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao pacoweb, per quello che ne so è vero che Google utilizza (in alcuni casi) i dati del proprietario dominio, ma solo per capire se i backlink ad un sito vengono da siti/domini dello stesso owner - penalizzando questi link dello stesso "network"

    Ergo, penso che il cambio di intestazione del dominio non dovrebbe influire sul tuo posizionamento.

    Ciao!!


  • User

    ciao,

    la pratica a cui ti riferisci è uno step che fa parte di un controllo dell'indice al fine di individuare spam sites (e relative companies).

    Se questo non è il tuo caso (non sei uno spammer 😄 ) ... allora non avrai problemi: così è stato per me, per esperienza personale.

    :ciauz: