- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Template bizportal_ii e nuovo modulo
-
Template bizportal_ii e nuovo modulo
Salve a tutti, ho seguito le istruzioni di un precedente post su come inserire un nuovo modulo in un template, in quanto volevo inserire un orologio digitale allineato a destra della pagina sotto l'immagine della testata. Ho inserito il div class right nell'index.php e ho anche inserito nell'xml postion con il nome right, ma non succede niente l'orologio mi compare o a sinistra sopra il menu principale se all'interno di modifica moduli scelgo left, o in alto a sinistra sopra l'immagine della testata se scelgo right. Cosa debbo fare? Grazie
-
Ciao, hai un esempio online? Magari è solo un problema di css.

-
Purtroppo online non ho niente, sto lavorando in locale, però mi piacerebbe tanto conoscere le istruzioni precise da inserire nell'index.php. ( Modificare l'XML e il file index.php sono sufficienti per vedere il modulo? Perchè se non ricordo male in un articolo letto da qualche parte un pò di tempo fà, si parlava della modifica di 3 files). Ciao e grazie
-
In Joomla 1.5 si modifica il file index.php e il file xml per inserire un semplice modulo, alle volte anche un file specifico nella cartella xhtml.

A quanto dici però sembra più un problema di impaginazione.

-
Se vado in template e vedo l'anteprima, a destra non mi compare nessun modulo con il nome right, quindi le modifiche da apportare all'index.php sono proprio quelle che mi servirebbero. Puoi aiutarmi
-
Hai provato a nominare in un altro modo il modulo right? Forse va in contrasto con quello che già dovrebbe esserci.

-
Non ho rinominato nessun file e nell'anteprima del template adesso sotto user1 e user 2 c'è il modulo "right". L'orologio mi compare però a sinistra del modulo, io invece lo volevo all'estrema destra. Dove devo modificare? Tra l'altro ho caricato anche image rotator, tanto per provare la nuova posizione, e anch'esso mi compare sotto l'orologio ma a sinistra e non a destra. L'indirizzo è senza w moreinfo.it/web/?template=bizportal_ii Ciao